Slovenia: Non si va oltre il pareggio contro Cipro

Brutta partita quella giocata dalla Slovenia in casa contro Cipro, pareggio inaspettato perchè si pensava inizialmente ad una facile vittoria e poi ad una sconfitta vista la prima parte di gara. Infatti, il pari è arrivato proprio nel finale di gara quando la partita sembrava decisa a favore della nazionale ospite.

La classifica del girone C della terza divisione della competizione Nations League vede la nazionale slava all'ultimo posto con un solo punto nella graduatoria, di conseguenza molto vicina alla retrocessione nella quarta divisone. Sulla carta poteva essere anche la favorita di questo girone, vista la presenza di Norvegia, Bulgaria e Cipro ma sicuramente non la peggiore delle quattro.




Naturalmente la carta non conta niente e l'ultima posizione, viste le brutte prestazioni, è quella che la Slovenia sinceramente si merita. Grave non riuscire a vincere, ed anzi rischiare di perdere in casa contro Cipro. Se andiamo a vedere la gara si può apprezzare qualche miglioramento rispetto alle ultime uscite, bisogna anche essere però obiettivi e dire che Cipro non è al livello delle altre squadre affrontate.

Abbastanza inspiegabile la presenza fra i pali di Belec, zero minuti nel proprio club e ben 360 minuti con la maglia della nazionale dove soltanto una volta ha mantenuto la rete inviolata. La panchina del selezionatore è stata salvata dal goal nel finale di Skubic, alla prima presenza in nazionale, ben servito dal calciatore dell'Empoli Miha Zajc. L'autore del goal nel dopo partita si è detto dispiaciuto per non aver ottenuto i tre punti, ed ha ammesso che siglare un goal in nazionale è molto diverso da segnare nel club di appartenenza.

Nella linea difensiva l'unico che strappa un parere, diciamo non negativo, è Nemanja Mitrovic il quale ha svolto i suoi compiti nel giusto modo e al momento è il titolare più stabile della retroguardia. A centrocampo malissimo Krhin, ex Inter e Bologna, così come in attacco Bezjak uscito dopo un primo tempo nel quale non si è mai visto, poco meglio il compagno di reparto Robert Beric almeno per lui è presente la scusa dello scarso minutaggio fino a questo momento della stagione.

Si salva ma non va oltre il semplice 6 a parere mio il calciatore dell'Empoli Zajc, così come il giovane talento Crnigoj in estate cercato da Chievo e Atalanta, mentre il migliore in campo è stato Ilicic ottimo messaggio anche per l'Atalanta; nonostante l'espulsione nel finale di gara per doppia ammonizione. Per la Slovenia il cammino per diventare una squadra e per ottenere risultati migliori è ancora molto lungo.

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes