Ucraina, i 10 migliori talenti selezionati da Ilya Kvitkin

10. Redvan Memeshev 
Club: «Volyn» Lutsk 
Position: Esterno Destro 
Age: 21 

 Redvan Memeshev è un calciatore cresciuto nelle giovanili del «Krymteplitsia». L'allenatore del «Volyn» Vitaliy Kvartsyanyi ha riconosciuto il suo talento nell'estate del 2013 quando ha assunto la guida tecnica. Memeshev è diventato un leader della squadra di Lutsk in poco tempo. La qualità del giovane centrocampista destro ha attirato l'attenzione del selezionatore dell'Under 21 ucraina, che non ci ha pensato molto e lo ha convocato. Redvan ha già debuttato nella nazionale ed ha segnato un goal nella gara disputata contro la Svizzera. Nel campionato ucraino ha già giocato 30 partite e siglato 5 reti. Se il ragazzo continua a mostrare queste qualità, fra pochi mesi potrebbe arrivare un'offerta importante per strapparlo al campionato ucraino.  


9. Mykyta Shevchenko

Club: «Zorya» Lugansk

Position: Portiere

Age: 21


Mykyta Shevchenko è una delle sorprese di questa stagione nella massima divisione ucraina. Il calciatore è cresciuto nel vivaio dello Shakhtar Donetsk, e adesso difende la porta dello «Zorya» . Shevchenko gioca con molta fiducia, mostrando tutto il suo potenziale, non solo in campionato ma anche in Europa. Infatti il giovane portiere ucraino è stato l'eroe della partita disputata in Europa League contro il Molde. Le parate del portiere sono state determinanti nelle partite giocate contro la Dinamo e lo Shakhtar. 

 8. Ruslan Malinovskiy

Club: «Zorya» Lugansk

Position: Playmaker

Age: 21

Andando avanti nella nostra top 10 dei migliori giovani del campionato ucraino, troviamo Ruslan Malinovskiy. Il giovane talento ha richiamato l'attenzione del pubblico ucraino e non solo nella partita in Europa League contro il Feyenoord. Ruslan Malinovskiy ha infatti cambiato il corso della partita siglando una doppietta. L'allenatore Yuriy Vernydub da quella partita lo considera moltissimo, e lo sta utilizzando con continuità. In questa stagione ha giocato tutte le partite ed è diventato uno dei leader della sua squadra. Inoltre è regolarmente chiamato in nazionale, dove ha espresso le sue migliori qualità nella gara giocata contro la Croazia.
 
7. Maksym Koval

Club: «Hoverla» Uzhhorod

Position: Goalkepeer

Age: 21


L'estremo difensore in questione ha fatto il suo debutto in prima squadra all'età di 16 anni, Maksym è infatti diventato il portiere titolare del «Metalurg» Zaporizhya. Il giovane talento ucraino, ha giocato con molta fiducia e sta attirando su di se l'attenzione dei migliori club in Ucraina, e nel 2010 è stato prelevato dalla Dinamo Kiev. Koval ha giocato 79 partite nei 4 anni giocati a Kiev, ma ha perso la competizione con l'altro estremo difensore Aleksandr Shovkovskiy ed è quindi stato mandato a giocare in prestito all' Hoverla. In futuro siamo sicuri che giocherà sia nella Dinamo che nella nazionale maggiore.    



 
 6. Eduard Sobol

Club: «Metalurg» Donetsk
Position: Terzino Sinistro
Age: 19



Eduard Sobol ha sorpreso i tifosi ucraini quando all'età di 16 anni è diventato protagonista con la maglia del «Metalurg»Z. Il miglior club ucraino, ovvero lo «Shakhtar Donetsk» non ci ha pensato molto e lo ha acquistato. Purtroppo, Mircea Lucescu ha confidato al giovane talento che non è prontro per giocare nella sua formazione. L'allenatore lo ha schierato infatti nelle partite più semplici del suo club. In questa stagione Eduard è stato mandato in prestito al Metalurg Donetsk dove ha giocato due partite con la maglia del nuovo club. Sobol è considerato uno dei calciatori più importanti della nazionale Under 19, e giocherà la prossima estate il Mondiale U-20 in Nuova Zelanda.


 5. Pylyp Budkivskiy
Club: «Zorya» Lugansk

Position: Attaccante

Age: 22


Lo stile di gioco del talento ucraino Budkovskiy è molto simile a quello di Luca Toni. E' considerato uno dei migliori prospetti ucraini. Ma solo in questa stagione ha iniziato a far vedere le sue potenzialita, nonostante gli esperti lo considerino già da un bel pò come un prospetto importante per il futuro della nazionale ucraina. Budkovskiy è diventato uno dei protagonisti dello «Zorya» Lugansk dopo i fallimenti all'«Illichivets», al «Sevastopol» e allo «Shakhtar». Yuriy Vernidub ha insegnato al giovane calciatore come si lavora per la squadra e non solo individualmente, e ad aiutare anche in fase difensiva. L'allenatore della nazionale ucraina Mikhail Formenko segue da vicino Budkovskiy, e lo dovrebbe convocare per le prossime partite della nazionale.

4. VladlenYurchenko

Club: «Bayer» Leverkusen

Position: Centrocampista

Age: 20
 
I giovani calciatori ucraini difficilmente richiamano l'attenzione dei club europei, e ancora più difficilmente lasciano il campionato per trasferirsi in uno dei 4 campionati più importanti in Europa. L'opportunità è capitata a Yurchenko calciatore cresciuto nello Shakhtar Donetsk. Il ragazzo è stato prelevato dal Bayer Leverkusen. Vladlen si è trasferito con piacere in Germania. Questo trasferimento ha sorpreso molte persone, anche perchè non ha giocato molto nella massima serie ucraina. Il ragazzo ha però mostrato grandi qualità sia nella pre-season, ed ha anche avuto la chance di esordire in Bundesliga. Tutta l'Ucraina spera che Yurchenko diventerà un calciatore importante.


3. Sergey Bolbat

Club: «Metalist» Kharkiv

Position: Left midfielder

Age: 21

 
 Inaspettatamente, Sergey Bolbat ha disputato lo scorso anno una delle migliori stagioni delle sua giovane carriera. Sergey è di proprietà dello «Shakhtar», ma la passata stagione ha giocato in prestito per il «Metalurg». Il giovane talento è diventato il leader della seconda squadra di Donetsk, e molti hanno detto a Mircea Lucescu di dare una possibilità a Bolbat. Nonostante le pressioni l'allenatore ha deciso di non dargli questa chance, e il giovane calciatore è stato ceduto nuovamente in prestito. In questa stagione è stato mandato al Metalist, ed ha segnato una doppietta al debutto.Il centrocampista destra ha attirato l'attenzione dello staff tecnico della nazionale, e Bolbat è stato convocato per le partite contro Bielorussia e Macedonia.


 2. VitaliyKalitvintsev
Club: «Dynamo» Kyiv

Position: Right midfielder

Age: 21
   
Vitaliy Kalitvintsev  è il figlio dell'ex calciatore della Dinamo Yuriy Kalitvintsev. Vitaliy  è un calciatore di grande prospettiva, sopratutto è uno dei migliori come visione di gioco e anche molto bravo sui lasci lunghi. Vitaliy ha richiamato l'attenzione del personale tecnico di uno dei club più titolati in Ucraina. La scorsa stagione ha giocato in prestito allo Slovan Liberec, dopo è tornato alla DInamo Kiev. L'allenatore della formazione di Kiev, ha deciso di tenere il giovane calciatore e gli ha permesso di giocare titolare. Vitaliy ha giocato 4 partite in campionato e segnato 1 goal. 

 1. Ivan Ordets
Club: «Shakhtar» Donetsk

Position: Central defender

Age: 22
 Per ogni calciatore ucraino è molto difficile mostrarsi al grande pubblico, e ancora più difficile giocare per lo «Shakhtar», formazione più forte in Ucraina. Ordets è diventato uno dei leader dell'«Illitchivets» nell'ultima stagione. In questa stagione il ragazzo ha impressionato il tecnico rumeno dello «Shakhtar», ed ha avuto la possibilità di giocare 5 partite nella massima divisione del campionato ucraino. Indubbiamente, ha buone possibilità di diventare uno dei migliori calciatori ucraini.




Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes