Austria: I migliori 3 calciatori della 9° giornata

La nona giornata del campionato austriaco era l'ultimo turno del primo girone della stagione, con queste partite tutte le squadre si sono affrontate una volta in stagione. I risultati hanno seguito la linea della passata settimana, con entrambe le formazioni di Vienna che hanno continua la loro striscia di vittorie. Wolfsberger AC e Red Bull Salzburg non sono invece riuscite a conquistare punti, proprio perchè avversarie delle due squadre di Vienna, il campionato di conseguenza è diventato molto competitivo. Il divario tra la seconda e la terza del campionato è ora di soltanto 3 punti. Tuttavia, la grande novità del fine settimana è stata la partenza dell'allenatore dello Sturm Graz, Darko Milanic (ex tecnico anche del Maribor), ingaggiato dal Leeds Utd Massimo Cellino. Lo sloveno, per la gioia dei tifosi dello Sturm, ha lasciato il club che ha battuto il Ried 1-0 con la rete di Lukas Spendlhofer.

Ecco i risultati della giornata:

SK Rapid Vienna 3-0 Wolfsberger AC
FC Admira Wacker 0-0 SV Grödig
SC Rheindorf Altach 2-0 SC Wiener Neustadt
SV Ried 0-1 SK Sturm Graz
Red Bull Salzburg 2-3 FK Austria Vienna


#1 Robert Berić – Beric, 23 anni, prelevato in estate dallo Sturm che aveva speso ben 1 milione di euro per acquistarlo dal Maribor, sta attraversando un grande periodo di forma ed è stato decisivo nella gara contro il Wolfsberger. Lo sloveno, ricorda Ruud Van Nistelrooy,  entrambi calciatori importanti sotto porta. Nella partita di sabato è stato decisivo andando in goal per due volte. Nel primo caso ha segnato un suo classico goal, cross al centro del compagno anche lui ex calciatore dello Sturm Florian Kainz e lo sloveno completamente libero ha segnato il suo primo goal della partita. Io sono il primo ad ammettere che sono molto critico verso l'attaccante ex Maribor, perchè spesso si estranea dal gioco e sbaglia anche goal molto semplici. In questa partita non è stato così. Con la partita in bilico sull'1-0, Beric ha chiuso la gara con una grande azione individuale. A seguito di un brutto rinvio di Alexander Kofler, Beric ha raccolto la palla nella metà di campo avversaria e con forza ha superato il diretto rivale Michael Sollbauer, prima di tirare e battere nuovamente il portiere del Wolfsberger . A questo punto della stagione ha segnato 6 goal in 8 partite, ed è il quarto centro nelle ultime due partite.

#2 Florian Kainz - Kainz, 21 anni, altro giovane talento cresciuto nello Sturm Graz, e arrivato in
questa stagione al Rapid Vienna. Sta diventando il giocatore cardine della formazione austriaca, con la sua progressione sulla fascia sinistra in questa prima parte di stagione è devastante. La partita disputa sabato, è stata senza dubbio la migliore del suo campionato, trovando anche la gioia del goal personale. Come detto sopra ha realizzato anche uno splendido assist per il compagno sloveno Beric, ma il suo goal è stato ancora più bello. In seguito al grande lavoro di Beric, Kainz è riuscito a trovare il goal nonostante la pressione di Joachim Standfest. Durante la partita, Kainz è stato un pericolo continuo per la retroguardia del Wolfsberger.



#3 Omer Damari – L'attaccante israeliano, è stato il miglior calciatore della passata settimana, ma è stato determinante anche in questa giornata nella vittoria del suo club l'Austria Vienna. Dopo la prima vittoria della stagione - quella di 7 giorni fa - Damari ha mostrato una grande prestazione in tutti i novanta minuti. In realtà, oltre a Damari sono stati determinanti anche David de Paula e Marco Meilinger, tutti e tre hanno fatto a fette la difesa avversaria del Salisburgo. Sul punteggio di 2-2, Damari ha prima messo davanti al portiere il compagno Ramalho che non ha trovato il goal; e poi ha segnato il goal personale che ha deciso anche la partita. Quinto goal della sua stagione.

Altri calciatori degni di nota:

Alan - L'attaccante del Salisburgo ha segnato una doppietta nella partita persa contro l'Austria Vienna, ed ha fornito una prestazione impressionante. L'attaccante di orgini brasiliane aveva fatto bene anche nella partita contro il Celtic, brillante e vivace è stato il calciatore più importante ed ha tenuto il Salisburgo in partita fino al goal della sconfitta di Demiri.

Heinz Lindner  – nonostante abbia subito due goal proprio da Alan, calciatore del Red Bull Salisburgo, Lindner  ha fatto una grande prestazione a difesa della sua porta. Il suo miglior intervento è stato nell'uno contro uno con Marcel Sabitzer.

Andreas Leitner – Il portiere dell'Admira ha fatto un'altra grande partita, evitando la sconfitta contro il Grödig. Il portiere ha mantenuto il punteggio sullo 0-0. Nel finale di partita è stato fondamentale il portiere dell'Admira, ponendo il corpo a difesa della porta evidando il goal di Philipp Huspek.



Questo articolo lo potete trovare in lingua inglese su www.fussballtim.wordpress.com , e potete seguire l'autore su Twitter: @frfussballtim-check it out!


Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes