Il gran bel gesto di Gorjan Zakaric

Il calciatore del Partizan Belgrado Gorjan Zakaric - ma di nazionalità bosniaca - ha emozionato il suo ex club, dove è cresciuto prima di diventare un giocatore professionista di ottimo livello, arrivando in una delle due squadre più forti della Serbia.

Il club in questione è il Kozara Gradiska dove Gorjan ha giocato fino al 1° luglio del 2010 quando si è trasferito al Siroki Brijeg, dopo questo trasferimento ha giocato in diversi club, in Croazia con Dinamo Zagabria, Lokomotiva e Slaven Belupo e sempre in Bosnia con le maglie di Zrinjski Mostar e Zeljeznicar. Proprio la società di Sarajevo è stata la sua ultima avventura prima dell'arrivo in estate al Partizan.




Il calciatore sempre presente nelle ultime convocazioni della Bosnia, ha disputato 90 minuti in amichevole contro la Turchia e 15 minuti nell'incontro valevole per la Uefa Nations League nella vittoria contro l'Irlanda del Nord. Competizione che vede la Bosnia al primo posto e molto vicina alla promozione nella massima divisione della competizione.

Proprio dopo la vittoria contro l'Irlanda del Nord Zakaric prima di tornare a Belgrado, ha viaggiato nella sua città natale Gradiska. Qui ha poi fatto visita alla scuola giovanile del FK Kozara, dove come detto ha mosso i primi suoi passi da calciatore. Naturalmente non si è presentato a mani vuote, ma con alcune sue maglie e con un buon numero di palloni donati alla sua ex società.

Gorjan ha poi posato con tutti i calciatori, dirigenti e allenatori della piccola società per alcune foto - come quella che abbiamo postato - ed è stato ringraziato dal presidente Srdjan Lakic, il quale gli ha augurato anche buona fortuna per la sua carriera futura.

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes