Kosovo: I primi tre punti in una gara ufficiale

Il Kosovo conquista i primi tre punti nel girone di Nations League superando per 2-0 le Isole Faroe, ma soprattutto conquista la sua prima storica vittoria ufficiale, le altre vittorie erano arrivate sempre in amichevole. La nazionale guidata dallo svizzero Bernard Challandes è stata ammessa alle competizioni UEFA soltanto nel maggio 2016.

Decisivi sono stati i goal realizzati da Zeneli e Nuhiu. Il primo è un esterno offensivo molto interessante che gioca nel campionato olandese. Nel mercato estivo è stato seguito da diverse squadre, anche italiane, fra queste Atalanta e Fiorentina. Partita di livello anche per l'altro esterno ex Vitesse, Milot Rashica , adesso gioca in Bundesliga con la maglia del Werder Brema. Infine ha fatto intravedere buone cose anche Donis Avdijaj, calciatore che completa il tridente alle spalle della prima punta Nuhiu. Donis è partito molto forte in Eredivise con la maglia del Willem II siglando due reti in tre partite disputate. Entrambe le reti sono arrivate subito dopo l'intervallo, nel giro di cinque minuti '50 e '55, queste hanno tramortito l'Isole Faroe che non sono state in grado di reagire. Il Kosovo è stato bravo a gestire bene il pallone facendo scorrere i minuti senza subire niente.




Il Kosovo è una nazionale molto giovane, guardando solo questo trio sopra citato Zeneli, Rashica e Avddijaj parliamo di un classe 1997 e due classe 1996. Per questo motivo se mantengono questi livelli, il Kosovo può migliorare ancora tanto. Senza dimenticare il giovanissimo classe 1999, Edon Zhegrova, entranto nella ripresa e alla terza presenza in nazionale con due goal segnati.

Il Girone 3 della Divisione D a questo punto vede il Kosovo in testa con 4 punti, alle sue spalle troviamo proprio le Isole Faroe con 3, Azerbaigian a 2 e infine Malta con un solo punto. Vedremo se la nazionale slava riuscirà a vincere il girone e salire nella Divisione C.

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes