Bulgaria: Amichevole fra Levski Sofia e West Ham in memoria di Georgi Asparuhov

Il Levski Sofia ha ricevuto il si all'invito inviato agli inglesi del West Ham per un'amichevole in memoria di Georgi Asparuhov. Georgi Asparuhov è stato uno dei più grandi calciatori della storia bulgara che ha vestito la maglia del Levski Sofia, l'evento - la partita - dovrebbe tenersi in data 12 ottobre 2018. Per chi volesse conoscere la storia del calciatore e la sua drammatica fine, consigliamo la lettura di " Lacrime di Borghetti " , un modo di ricordarlo meraviglioso.

L'amichevole doveva tenersi contro la squadra del Milan, che però ha dovuto poi rifiutare la richiesta visti i vari impegni della formazione italiana. Dopo questo rifiuto la società della capitale bulgara ha inviato varie richieste a diverse società europee. Lunedi, è arrivata la risposta del West Ham, che ha accettato di giocare questa partita amichevole in data 12 ottobre.




Adesso manca solo la conferma ufficiale della società bulgara del Levski, per rendere il tutto ufficiale. Lo " Georgi Asparuhov " è l'unica opzione per lo svolgiemnto della gara. Tutto sarebbe semplice, visto che la nazionale bulgara in quella data sarà impegnata nella Nations League contro Cipro in trasferta.

I piani originali del Levski erano giocare questa partita in memoria del grande Asparuhov, il 19 agosto contro gli argentini del Boca Juniors. Il portavoce della società ha spiegato che il cambiamento è avvenuto perchè gli argentini potevano essere impiegati nel torneo Gamper contro il Barcellona. Avevano infatti già detto si alla richiesta degli spagnoli.

Le possibilità erano due: aspettare la conferma da parte del Boca Juniors o trovare un'altra opzione per quel giorno. La società ha poi firmato un contratto preliminare con la Juventus nella città di Milano, ma poi i termini sono scaduti, e la scelta è ricaduta sul Milan, che ha accettato senza grossi problemi. I cambiamenti poi nella società rossonera hanno poi portato al rinvio della gara, e i successivi impegni hanno poi portato al definitivo rifiuto della società italiana.

Secondo sempre il portavoce, nessuna delle due parti - ovvero delle due società - ha responsabilità su come si è conclusa la vicenda. La speranza a questo punto, è che questa partita in memoria del grande calciatore bulgaro si tenga il prima possibile, contro chiunque perchè l'importante è ricordarlo con chi non importa particolarmente. Onore anche al West Ham che avrebbe accettato immediatamente l'invito a questa amichevole, che salvo cambiamenti dell'ultimo minuto si svolgerà in data 12 ottobre 2018.

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes