Bulgaria: Levski Sofia al comando, si ferma ancora il Ludogorets, grande vittoria del Beroe

Dopo la sesta giornata di campionato in Bulgaria si conferma in testa alla classifica il Levski Sofia con 16 punti, grazie alla vittoria (2-1) sul campo dell'Etar. Il goal del vantaggio arriva grazie all'ottima azione sulla fascia di Obertan, il numero 32 serve al centro Cabral che si aggiusta il pallone e sigla la rete del vantaggio. Nel finale di primo tempo arriva anche il secondo goal, con Kostov, sbaglia il primo controllo ma poi è caparbio a proseguire la sua azione e beffare di punta l'estremo difensore avversario. Nella ripresa buona reazione dell'Etar, i viola però non vanno oltre il goal dell'albanese Bojal. In classifica alle sue spalle troviamo il CSKA Sofia, prepotente 4-0 sull'ultima in classifica Vereya. I primi due goal sono firmati da Kiril Despodov, calciatore che meriterebbe una possibilità fuori dalla Bulgaria, prima di testa e poi su perfetto assist di Malinov di destro insacca il pallone sotto la traversa. La terza e la quarta rete sono rispettivamente di Gyasi e di Maurides che raggiunge Atanasov in testa alla classifica marcatori con 5 reti.

Torna alla vittoria il Botev Plovdiv, dopo la sconfitta di sette giorni fa nel Derby contro la Lokomotiv, 2-0 sul campo del Vitosha. Decisiva la prestazione di Nedelev, giocatore fuori categoria ma con qualche limite comportamentale, anzi anche più di uno soltanto. Il numero 8 ha siglato la rete del vantaggio, mentre il secondo goal porta la firma di Gustavo Sauer, in entrambi il giovane portiere del Vitosha ha molte responsabilità. La Lokomotiv invece esce sconfitta nella gara casalinga contro il Cherno More, nonostante la bella prestazione, nonchè sfortunata visti il palo di Mihaljevic e la traversa Karageren. I goal decisivi arrivano entrambi nel primo tempo, prima con la botta dalla lunga distanza di Patrick Andrade e poi con la deviazione su corner di Vasilev.




Nelle altre gare il Ludogorets non va oltre il pareggio a reti bianche sul campo dello Slavia Sofia. Questo risultato conferma le difficoltà della formazione campione di Bulgaria in queste prime uscite. Nonostante queste difficoltà si trova con 11 punti in classifica, distante cinque punti dal Levski, al momento primo in classifica. Il Beroe torna alla vittoria con un pesante 4-0 contro il Botev Vratsa, che si ferma dopo una striscia positiva di risultati, e si assicura il terzo posto della classifica. Grande prestazione del numero 10 Tsonev, autore di una doppietta. Infine il Dunav abbandona la penultima posizione, vincendo con due reti di scarto sul Spetemvri Sofia, e sale cosi a sei punti in classifica.

Parlando dei singoli giusto dare la palma del migliore della settimana a Despodov, devastante quando gioca come in questa settimana, due reti e cambi di passo palla al piede meravigliosi, decisivo nella vittoria del suo CSKA Sofia. Nel Levski Sofia molto bene i due esterni, Cabral e il più esperto Obertan, mentre nel Botev Plovdiv impossibile non parlare di Nedelev determinante nella vittoria del suo club, non solo per la punizione nella quale il portiere ha contribuito molto. Infine citazione per il numero 10 del Beroe, Borislav Tsonev, calciatore dalla buonissima tecnica e in questa giornata capace anche di siglare una doppietta.

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes