Grecia, 16^: altro stop Paok, Olympiakos a +10, poker Panathinaikos

Il Paok getta la spugna. Nel 16° turno (infrasettimanale, il penultimo prima della breve sosta invernale) i bianconeri vengono fermati sul campo dell'Atromitos e, sebbene tengano sempre a -7 gli ateniesi si allontanano ulteriormente dalla vetta dove l'Olympiakos, battuto il Giannina con qualche patema in più del previsto, è lontano ben dieci punti. Rosicchia due punti all'Atromitos terzo il Panathinaikos che passeggia sul campo del Levadiakos ora in zona retrocessione.

Saviola (Olympiakos) flikrhivemind.net
Lo schiacciasassi Olympiakos (VIDEO) passa sopra anche al Giannina anche se dopo un primo tempo equilibrato: gli ospiti passano in vantaggio col gol del serbo Ilic (pronto a ribattere una sua stessa conclusione respinta da Roberto) ma subito ripresi con Saviola che prima sfiora e poi firma (ottavo centro nel torneo per l'ex Benfica) il pari con un preciso destro dal limite; Ilic ha un'occasione per il nuovo vantaggio ma stavolta non insacca dopo respinta di Roberto e nella ripresa (Michel inserisce Campbell per Dominguez) il club del Pireo dilaga coi rigori di Machado (fallo di Rouboulakos sul brasiliano Salino) e di Campbell (ancora fallo di Rouboulakos, espulso) inframezzati da una traversa del nigeriano Olaitan e seguiti dall'inutile gol ospite di Donis.

Il big match di giornata tra Paok e Atromitos (VIDEO) finisce, giustamente, pari: il Paok (senza Jacobo, Athanasiadis e Stoch) inizia bene con una conclusione pericolosa di capitan Salpingidis, rispondono i padroni di casa impegnando Glykos (sostituto di Jacobo) con Karamanos assistito da una bella galoppata dell'argentino Umbides. Lo stesso Karamanos si fa però perdonare poco dopo col colpo di tacco-assist per il bomber Papadopoulos (settimo centro) che insacca il vantaggio degli ateniesi. Ad inizio ripresa Salpingidis impegna il portiere di casa Cennamo (italiano nato a Monaco di Baviera) ma il Paok fatica a concludere e nemmeno le sostituzioni di Stevens (Tziolis, Athanasiadis e Lino) migliorano le cose perchè si registra solo un'altro tiro al volo di Salpingidis fuori di un soffio; il pari arriva allo scadere con un'incornata di Tzavellas su punizione del brasiliano Lino, giusto così.

Lagos (Panathinaikos) www.contra.gr
Importante vittoria per il Panathinaikos (ora a -2 punti dalla terza piazza) che rifila un poker al Levadiakos (VIDEO): a segno per i "Verdi" la linea "verde" e cioè il belga classe '92 Klonaridis (gran staffilata di destro per il sostituto dell'infortunato Berg), Lagos (doppietta per il mediano under21 poi espulso per doppio giallo) e il classe '94 Donis. Vince anche lo Skoda (doppietta del madrileno Calvo, al quarto gol) mentre l'Asteras viene fermato sul campo del fanalino di coda Aris (ospiti avanti col gol del mediano argentino Setti, pareggio di un altro madrileno come l'esperto bomber Aganzo). Precipita in classifica il neopromosso Ergotelis che, dopo un ottimo avvio di stagione, è ora in crisi (un punto nei precedenti 4 turni) e non va oltre il pari casalingo contro un'altra matricola come l'Apollon viceversa rigenerato dalla gestione del nordirlandese Sanchez (6 punti negli ultimi 4 match).

Ergotelis-Apollon Smyrnis 2-2 (16’ Badibanga, 48’ Pelè; 18’ Petropoulos, 43’ Petropoulos)
Panetolikos Agrinio-Platanias Chania 3-0 (40’ Theodoridis, 60’ Bojovic, 66’ Camara)
Skoda Xanthi-OFI Kreta 2-1 (55’ Carlos Calvo, 62’ Carlos Calvo; 76’ Koutsianikoulis)
Panthrakikos Komotini-AEL Kalloni 2-0 (54’ Cases, 76’ Christou)
Atromitos-PAOK Salonicco 1-1 (26’ Papadopoulos; 90’ Tzavellas)
Levadiakos-Panathinaikos 0-4 (31’ Klonaridis, 37’ Lagos, 52’ Lagos, 89’ Donis)
Olympiacos Pireo-Giannina 3-2 (21’ Saviola, 51’ rig. Machado, 70’ Campbell; 11’ Ilic, 87’ Kritikos)
Panionios-Veria 2-1 (22’ Aravidis, 84’ Aravidis; 47’ Ben Nabouhane)
Aris Salonicco-Asteras Tripolis 1-1 (65’ Aganzo; 27’ Setti)

CLASSIFICA:

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes