Croazia U19, convocati gli "italiani" Jedvaj, Ivušić e Pejić

Questo giovedì partono per la Croazia le qualificazioni ai prossimi Europei U19 che si svolgeranno in Ungheria la prossima estate. La nazionale slava fa parte del gruppo 1, insieme ai padroni di casa della Rep. Ceca, Cipro e Gibilterra. Le prime due di ogni girone, più le due migliori terze, passeranno alla Fase Elite di qualificazione che si svolgerà in primavera. Si tratta di un appuntamento molto importante per i giovani croati, dato che attraverso l'Europeo ci si potrà guadagnare la qualificazione ai prossimi Mondiali U20.

Il CT Drazen Madunovic ha convocato ben 25 giocatori per la preparazione al torneo, ma solamente in 18 partiranno per la Rep. Ceca. Nella lista di Madunovic troviamo alcuni giocatori che militano in Italia come il difensore della Roma Jedvaj (nella foto), il portiere dell'Inter Primavera Ivušić ed il terzino del Siena Primavera Pejić. Tra gli elementi da tenere d'occhio c'è il regista dell'Hajduk Pašalić, già seguito dal Catania, l'attaccante del Nac Breda Perica, di proprietà del Chelsea ed il centrocampista del Villareal Faletar. Mancherà invece Marko Pjaca, già protagonista ai Mondiali U20 in Turchia, fermo per un'infortunio.

Qui la lista dei 25:
 Ivan Brkić (Istra 1961), Ivica Ivušić (Internazionale Milano), Fabjan Tomić (Hajduk), Tin Jedvaj (Roma), Ricardo Bagadur (Rijeka), Andrej Šimunec (Osijek), Luka Capan (Dinamo), Zvonimir Milić (Hajduk), Luka Lučić (Hajduk), Roberto Viduka (Zadar), Karlo Bartolec (Dinamo), Darrick Kobi Morris (Dinamo), Jakov Biljan (Dinamo), Sven Dodlek (Maribor), Mario Pašalić (Hajduk), Filip Faletar (Villarreal), Frane Čirjak (Zadar), Stipe Perica (Breda), Marko Kolar (Sesvete), Nikola Mandić (Osijek), Tonći Mujan (Hajduk), Tomislav Gomelt (Royal Antwerp), Marko Marciuš (Rijeka), Marko Pejić (Siena), Tino Ištvanić (Union Berlin).

Calendario delle partite:
17 ottobre, 14:30: Croazia - Gibilterra
19 ottobre, 17:00: Croazia - Cipro
22 ottobre, 17:00: Croazia- Rep. Ceca

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes