Home WORLD Grecia, 4^: poker Olympiakos (altro tris di Mitroglu), sorpresa AelKalloni
Grecia, 4^: poker Olympiakos (altro tris di Mitroglu), sorpresa AelKalloni
Kaedo 10:57:00 0
![]() |
| Mitroglu (Olympiakos) da podosfairikigonia.blogspot |
Pareggio giusto tra due neopromosse, primo pari per il Panetolikos, terzo per l'Ergotelis ancora imbattuto. Match ben poco emozionante con pochissime conclusioni e quasi solo dei padroni di casa (il senegalese Camara il più attivo).
PAE Veria - PAOK Salonicco 1-2 (83' Mrdakovic; 18' Miguel Vitor, 66' Stoch)
La sfida tra allenatori olandesi (debutto di Caanen per il Veria) lo vince Huub Stevens; il suo Paok centra la prima vittoria esterna mentre per il Veria è il primo ko. Vittoria difficile comunque per i bianconeri che soffrono nel primo quarto d'ora: Jacobo devia una punizione di Kaltsas e si ripete poco dopo respingendo di istinto una deviazione di petto di Ben Nabouhane. Alla prima azione però il Paok sfiora il gol: il portiere dei rossoblù Anastasopoulos compie una doppia respinta su Athanasiadis che prima colpisce di destro e la seconda volta in rovesciata; dall'angolo successivo però Miguel Vitor gira di testa in gol. Il Veria spreca un paio di volte il pari col serbo Mrdakovic e viene punito col raddoppio di Stoch (azione nata da un tocco sbagliato di Zezinho). Arriva troppo tardi il gol di Mrdakovic (il quarto in 4 match).
Olympiacos Pireo - Skoda Xanthi 4-0 (4' Saviola, 27' Mitroglu, 45' Mitroglu, 73' Mitroglu)
Sempre in vetta l'Olympiakos che vince anche la quarta partita grazie ad uno straripante Mitroglu che segna la seconda tripletta consecutiva. Match in discesa per il club del Pireo dopo soli 4 minuti: cross dalla destra, Mitroglu di testa, respinta del portiere ospite Chema e tap-in facile facile di Saviola. Il raddoppio alla mezz'ora: lo spagnolo Fuster ruba palla e regala l'assist per Mitroglu che firma il raddoppio. Lo Skoda si vede solo con un cross del francese Marin che, mal calibrato, quasi rischia di infilarsi nel sette ma la squadra di Xanthi dimostra una preoccupante sterilità offensiva. Allo scadere del primo tempo ecco poi il 3-0 con una punizione dal limite del solito Mitroglu che poi segna, in una ripresa senza più storia, il sesto gol in 4 match giocati con un tocco sottoporta dopo sprint e cross dal fondo dell'ex Pescara Weiss.
-->
Aris Salonicco - APO Levadiakos 1-1 (58' Udoji; 56' Kapo)
Abbastanza buona la prima per il neo tecnico dell'Aris, il serbo Milinkovic (successore dell'esonerato Chatsinikolaou ed ex allenatore dell'Ofk Belgrado) che centra il primo punto stagionale per i "gialloneri". Un pari che va bene pure agli ospiti, che incamerano il secondo posto stagionale. Aris pericoloso già nel primo tempo con Udoji ma è il Levadiakos a passare per primo nella ripresa con il gol dell'ex Juve Kapo (esordio greco per il francese) con un tocco di prima pareggiato però subito dopo proprio dal nigeriano Udoji che segna da posizione defilata. Nel finale espulso l'ivoriano Konè per una manata in faccia a Tatos dell'Aris.
OFI Kreta - Asteras Tripolis 1-1 (63' Perogamvrakis; 36' Ximo Navarro)
Occasione persa per l'Asteras che non va oltre al pari a Creta contro un'Ofi al terzo pari stagionale. I gialloblù (tra i quali debutta il rumeno ex Palermo e Spezia Goian) passano alla mezz'ora con un assist dell'argentino De Blasis per lo spagnolo Navarro che batte con un bel pallonetto il portiere di casa Daskalakis. La squadra di Tsiolis non riesce però a chiudere il match e subisce il pari dell'Ofi (primo gol in campionato per la squadra di Heraklion) con la rete della punta Perogamvrakis su assist di Papazoglou.
Apollon Smyrnis - AEL Kalloni 1-3 (90' rig. Petropoulos; 53' Manousos, 66' Leandro, 76' Marcelo Goianira)
Nell'altro match di giornata tra neopromosse altra vittoria per il Kalloni ora, clamorosamente, al secondo posto a nove punti. Andamento opposto per le due neopromosse, l'Apollon ĆØ al terzo ko di fila mentre il Kalloni alla terza vittoria consecutiva. Dopo i primi 45' equilibrati nella ripresa l'Ael accelera e segna tre volte in venti minuti: prima il capitano Manousos insacca al volo un cross dalla sinistra del ceco Podany poi il centrale brasiliano Leandro (in prestito dall'Olympiakos) segna direttamente su punizione, infine il centrocampista brasiliano Marcelo Goianira finalizza una ripartenza con bel pallonetto.
Panionios GSS FC - Panthrakikos Komotini 1-1 (86' Lambropoulos; 36' Igor)
Panionios e Panthrakikos pareggiano e restano appaiati in classifica a quota cinque punti. Pregevole il gol del vantaggio ospite: il brasiliano Igor (terzo gol stagionale) ruba palla al difensore Lambropoulos e batte di mancino Giannakopoulos. Il pari dei rossoblù arriva solo nel finale e lo segna proprio Lambropoulos che si riabilita con uno stacco di testa su corner di Mendrinos.
Platanias Chania - Panathinaikos Athen 1-1 (45' Nazlidis; 82' Ajagun)
La vittoria del Pana all'esordio è stata solo un fuoco di paglia; da allora un ko e due pari tra cui l'ultimo sul campo del Platanias che centra il quarto pari su quattro match. Primo tempo impreciso per i verdi che vengono subiti nel recupero del primo tempo con un colpo di testa di Nazlidis (male Kapino in uscita) su corner del terzino portoghese Rafael. Nella ripresa il Platanias sfiora più volte il raddoppio mentre il Leoforos si solo nel finale col gol del neoacquisto Ajagun bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere Georgallides.
PAS Giannina - Atromitos Athen 1-0 (67' Tsoukalas)
Seconda vittoria casalinga per il Giannina che batte di misura l'Atromitos (al secondo ko in trasferta) con un gol di Tsoukalas a metĆ della ripresa (su assist della punta albanese Vila) che batte il portiere italo-tedesco Cennamo. Delude l'altro italiano degli ateniesi, Napoleoni, sostituito nella ripresa. Il Giannina di Pantelidis ora solo al quarto posto.
CLASSIFICA:
-->
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)


Posta un commento