Calciomercato Macedonia: Agim Ibraimi va in prestito al Cagliari


CALCIOMERCATO MACEDONIA - SLOVENIA. Il miglior giocatore della stagione passata in Slovenia, Agim Ibraimi, passerĂ  un anno in prestito al club sardo di Massimo Cellino

Dopo aver vinto tutto con il Maribor a livello nazionale ( in Slovenia ) , era il tempo per Ibraimi di andare via dal Maribor e cercare una nuova sfida. Nelle due stagioni con i " Viola " Ibraimi ha vinto infatti 2 scudetti, 2 coppe e 2 supercoppe e anche il premio miglior giocatore della stagione.

Anche il Maribor  voleva cederlo per monetizzare la sua cessione, ma ha deciso di trattenerlo  per le qualificazioni alle coppe europee (Maribor è stato eliminato dalla Champions League, ma ha continuato nell’Europa League). Alla fine del calciomercato, oltre a Cagliari c’erano anche Porto ed Atletico Madrid in corsa verso l’attacante macedone, ma alla fine ha finito in Sardegna.

Ha firmato per una stagione con il Cagliari che si è garantito anche il diritto di riscatto. Dopo Goran Pandev, la Macedonia avrĂ  un'altro giocatore nella Serie A (ci sono anche Dejan Stojanovic a Bologna ma con passaporto austriaco e Stefan Ristovski del Parma in prestito al Latina). Le reazioni in Macedonia sono molto positive perche si crede che il 25-enne Ibraimi possa ancora crescere giocando con il Cagliari in una delle leghe piĂ¹ forti, a differenza di giocare con il Porto dove la concorrenza Ă¨ piĂ¹ forte ma il campionato è di livello piĂ¹ basso o all’AtlĂ©tico Madrid dove vale lo stesso per la concorrenza.

Ibraimi è titolare nella nazionale macedone e gioca come esterno offensivo. Ha giocato 21 partite e ha segnato 5 gol. A dicembre 2012 CalciodellEst ha pubblicato una scheda su di lui, la puoi leggere qui.

-->

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes