Home WORLD RPL: Terek-Lokomotiv Mosca 0-1.
RPL: Terek-Lokomotiv Mosca 0-1.
calcioslavo 12:32:00 0
In attesa di Boussoufa, seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Kuchuk che espugnano l'Akhmad Arena grazie alla rete di Samedov nei minuti di recupero. Ora i "Ferrovieri" sono momentaneamente primi a quota 10 punti, insieme a Spartak, Zenit e Rostov.

Commento e analisi del match.
Lokomotiv che arriva in quel di Groznyi orfana del neo-acquisto Boussoufa e di N'Doye, arrivato malconcio dalla nazionale, più Belyaev, che recentemente si è infortunato con la Molodezhnoye. Passando al match, come sempre, quando c'è di mezzo il Terek le partite sono molto noiose e 'soporifere'. Le poche occasioni arrivano su calcio di fermo (Makuszewski) o con tiri spropositati dalla distanza che non hanno effetto (Pavlyuchenko, Tarasov). Nella prima frazione di gioco, infatti, ne Abaev da un parte ne Gorodov dall'altra, sono realmente impegnati. I più attivi per i rossoverdi sono Maicon e Shishkin, i quali cercano di inventare per i propri compagni. Tuttavia, prima di vedere qualcosa di concreto dobbiamo aspettare la ripresa, dove però nessun tecnico cambia l'undici sceso in campo. Il primo assolo è firmato Grigorjev, il quale all'ora di gioco, dopo essersi liberato bene dalla marcatura, lascia partire un bel sinistro dalla distanza che però a conti fatti risulta inefficace. Proprio a questo punto Kuchuk decide di mischiare le carte, facendo uscire proprio Maksim e facendo entrare Samedov. La partita, tuttavia, non vuole saperne di sbloccarsi, così dieci minuti dopo entra anche Caicedo. Proprio poco dopo l'ingresso dell'ecuadoregno, la Loko è ancora pericolosa con Shishkin, il quale dopo aver vinto un paio di rimpalli, si trova davanti a Gorodov, ma da posizione defilata tira a lato. All'88' l'allenatore bielorusso prova a inserire anche Ozdoeval posto di uno spento Tkachev. Sarà questa la carta vincente. Passano cinque minuti e, a tempo ormai scaduto in contropiede, proprio Magomed serve Samedov in area, il quale con un sinistro chirurgico sotto la traversa batte il portiere ceceno. E' finalmente 0 a 1. Negli ultimi secondi il Terek prova un inutile assalto, ma non c' è più tempo, è la Loko a trionfare per 1 a 0, nonostante Caicedo abbia un'ulteriore occasione per raddoppiare, che però mal sfrutta egoisticamente. Questa per i rossoverdi è una vittoria fondamentale, che gli permette di andare momentaneamente in cima alla classifica con 10 punti in 5 gare.
Queste le parole di Kuchuk: "Gara 'impantanata', avevo moltissimi giocatori a disposizione per questo match, il Terek ha coperto bene i nostri attacchi e ha organizzato sapientemente la fase difensiva. Alla fine i tre punti erano la cosa che volevamo e gli abbiamo ottenuti in contropiede. La partita è stata molto tesa e difficile. Ringrazio i miei giocatori, i quali sono tornati dalle nazionali e non hanno avuto neanche un minuto per riposare." Samedov non è partito dall'inizio. Questo ha a che fare con la partita della nazionale russa? "Si, la nazionale è stata in viaggio tutta la notte. Ieri abbiamo avuto una sessione di allenamento e non è riuscito a recuperare. Quindi, ho deciso di farlo entrare nel secondo tempo per avere tutte le sue forze a disposizione, tutto è giustificato." Un commento sul possibile trasferimento di Magomed Ozdoev al CSKA Mosca. "Personalmente sono totalmente contrario a questo trasferimento. Non ho sentito nulla a riguardo e penso che sia solo una voce."
Terek Groznyi - Lokomotiv Mosca 0-1
91' Samedov.
Terek: Gorodov, Ojala, Ferreira, Temnikov , Komorowski, Adilson, Mauricio (Ailton, 77), Ivanov, Lebedenko, Makuszewski (Mitrishev 64), Sadaev (Kanu, 82).
Lokomotiv: Abaev, Shishkin, Corluka, Durica, V. Denisov, Tigorev, Tarasov, Maicon, Tkachev (Ozdoev, 88), Grigorjev (Samedov 63), Pavlyuchenko (Caicedo, 72).
Ammonizioni: 35' Tigorev, 35' Ferreira, 40' Makuszewski, 41' Maicon, 90' Kanu, 90' Tarasov.
Arbitro: Sergey Kuznetsov (Krasnozavodsk). 17 agosto. Akhmad Arena, Groznyi.
Stefano Conforti
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento