Croazia: Il Hrvatski Dragovoljac ferma la Dinamo. Grave infortunio per Caktas dell'Hajduk

El Soudani, attaccante della Dinamo Zagabria
Grande impresa del Hrvatski Dragovoljac che riesce a bloccare sull'1-1 i campioni nazionali della Dinamo. Prova opaca dei ragazzi di Kruno Jurcic che giocano sotto ritmo per la prima ora di gioco trovando il gol del vantaggio con il solito El Soudani alla prima  vera accelerazione. Il vantaggio della Dinamo dura però solo un minuto. I padroni di casa pareggiano infatti al 66' con Dolezal mantenendo il pareggio fino al fischio finale.

Rinviata la sfida tra Lokomotiva e Hajduk per i molti impegni dei giocatori delle due squadre con la nazionale U21. Impegno dei giovani croati contro il Lichtenstein (partita finita 5-0 per la Croazia) che è costato a Caktas, uno dei più positivi in questa stagione dell'Hajduk, la rottura dei legamenti crociati anteriori. Si tratta di una grossa perdita per la squadra di Spalato che dovrà rinunciare al proprio centrocampista offensivo almeno fino al 2014. Intanto si susseguono le voci di mercato che vorrebbero un ritorno a Spalato di Senijad Ibricic, attaccante della Lokomotiv Mosca e della nazionale bosniaca che sembra intenzionato a chiedere la rescissione del proprio contratto. Intanto grazie al risultato della Dinamo la Lokomotiva mantiene la vetta della classifica con una partita in meno.

La delusione di questo inizio di stagione è senza ombra di dubbio lo Split, fermo a 4 punti in classifica dopo la terza sconfitta consecutiva. Ad avere la meglio sugli spalatini questa volta è lo Zadar che sfrutta le ingenuità difensive dei padroni di casa e trova una vittoria che in pochi avrebbero pronosticato.


-->
Ha portato grande entusiasmo a tutto l'ambiente fiumano la netta vittoria per 5-1 contro un Osijek disastroso in fase difensiva. Il trequartista bosniaco Alispahic ha trascinato il Rijeka con un doppietta e con una serie di ottime giocate che hanno scaldato il pubblico di casa. Ora il Rijeka è pronto a sfidare i tedeschi dello Stoccarda e a cercare una qualificazione alla fase a girone di Europa League che avrebbe del miracoloso. 

Sembrava l'occasione buona per trovare il primo successo stagionale invece lo Slaven Belupo è stato bloccato sul 2-2 dal gol nei minuti finali del brasiliano Jo. Passo in avanti dal punto di vista del gioco per i padroni di casa che però hanno mancato di lucidità nei momenti decisivi dell'incontro, sprecando alcune ottime occasioni che avrebbero potuto chiudere la partita.    Qui la classifica completa

Risultati 5a giornata:
Split - Zadar 1 - 3 (Bilic/ Simurina, Ivancic, Heister)
Slaven Belupo - Istra 1961 2 - 2 (Brlek, Edson Enrique/ Krizman, Jo)
Hrvatski Dragovoljac - Dinamo Zagreb 1 - 1 (Soudani/ Dolezal)
Rijeka - Osijek 5 - 1 (Kvrzic, 2 Alispahic, Benko, Pokrivac/ Lulic)
Lokomotiva - Hajduk Split Rinviata al 28/08

Articolo sulla 4a giornata
-->

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes