Mondiali U17: i convocati della Slovacchia, la stella è Haraslin

Haraslin (www.parmalive.com)
Il ct della nazionale slovacca U17 Ladislav Pecko ha diramato la lista dei 21 convocati per l'ormai prossimo mondiale di categoria che si svolgerà negli Emirati Arabi dal 17 ottobre all'8 novembre. I baby slovacchi approdano alla massima competizione per nazionali grazie al buon Europeo under17 giocato in casa nello scorso maggio e terminato solo in semifinale (sconfitta dall’Italia di Zoratto). Nel gruppo A affronterà Brasile, Honduras e gli Emirati Arabi Uniti.

Un occhio di riguardo agli "italiani": i due "primavera" juventini Varga (centrale, 187 cm) e Hromada (mediano) ma soprattutto sulla stella (e capitano) della selezione Lukas Haraslin, talentuoso centrocampista approdato quest'estate a Parma. Da segnalare anche due prospetti dello Zilina come il centrocampista Kacer e l'attaccante Cmelik.

La lista dei 21 convocati: 
PORTIERI: Martin Junas (FK Senica) Juraj Semanko (FC Slovácko) Marek Rodák (FC Fulham)
DIFENSORI Denis Vavro (MŠK Žilina) Andrej Kadlec (MŠK Žilina) Michal Sipľak (ŠK Slovan Bratislava) Šimon Kupec (FK Dukla Banská Bystrica) Michal Vodecký (FK Dukla Banská Bystrica) Atila Varga (Juventus)
CENTROCAMPISTI: Miroslav Káčer (MŠK Žilina) Martin Slaninka (MŠK Žilina) Lukáš Čmelík (MŠK Žilina) Jakub Hromada (Juventus) Marek Rajník (FK Senica) Juraj Chvátal (FK Senica) Nikolas Špalek (FC Nitra) Jakub Grič (MFK Zemplín Michalovce) Filip Lesniak (Tottenham)
ATTACCANTI Tomáš Vestenický (FC Nitra) Matej Lovás (MFK Ružomberok) Lukáš Haraslín (Parma)
Qui di seguito il calendario dei giovani slovacchi:
17 ottobre 15:00 (Abu Dhabi) Brasile - Slovacchia
20 ottobre 15:00 (Abu Dhabi) Slovacchia - Honduras
23 ottobre 18:00 (Abu Dhabi) Slovacchia - Emirati Arabi Uniti

Grande eccitazione nella spedizione slovacca: "E ' un grande risultato per noi partecipare alla Coppa del Mondo - ha affermato il 45enne ct Pecko - E' un immenso piacere farne parte ma ne sentiamo anche la responsabilità di onorare il nostro Paese e di dimostrare che stanno crescendo giovani interessanti. I ragazzi li vedo positivi, è un gruppo molto unito e che dimostra più maturità della sua età".

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes