Home WORLD Turchia, 4^: tris Besiktas a Bursa, Galatasaray bloccato in casa
Turchia, 4^: tris Besiktas a Bursa, Galatasaray bloccato in casa
Kaedo 10:50:00 0
![]() |
| Tita (Antalyaspor) fanatik.com.tr |
Kayseri Erciyesspor - Akhisar Belediyespor 1-0 (57' Bilgi) L'Erciyesspor centra la prima vittoria in campionato battendo l'Akhisar di misura. Il club neopromosso, forte del debutto dei neoacquisti Traorè (prestito dal Milan), del terzino Guven e della punta Bilgi comanda le danze ma gli ospiti si fanno pericolosi in ripartenza. Match caratterizzato da diverse conclusioni ma tutte fuori dallo specchio dalla porta (entrambi i portieri inoperosi) fino al 57' quando passano i padroni di casa col gol vittoria proprio di Ustun Bilgi con un tap-in su tiro di Traorè (sinistro al volo dal limite dell'area) respinto dal palo. La reazione degli ospiti si esaurisce in un tiro di Kisa ben respinto dal portiere di casa Jurgacevic.
Trabzonspor - Kardemir D. C. Karabükspor 1-0 (76' Paulo Henrique) Dopo la brutta sconfitta di Akhisar il Trabzonspor si riprende e centra la seconda vittoria in campionato battendo di misura il Karabukspor al primo ko stagionale dopo 7 punti nei precedenti 3 turni. Match dalle poche emozioni, e quelle poche le producono gli ospiti con un paio di conclusioni (Unal e Lua-Lua) sui cui è attento il portiere bordeaux-blu Kivrak. Nella ripresa il Trabzonspor si fa vedere con una punizione del polacco Mjerzejewski (fuoi di poco) che sblocca di fatto i compagni che poco dopo colpiscono un palo clamoroso (colpo sotto di Erdogan a scavalcare il portiere olandese Waterman) per poi segnare con Paulo Henrique (assist filtrante dell'argentino Colman e primo gol in campionato per il brasiliano).
Gaziantepspor - Caykur Rizespor 2-5 (24' Sahin, 61' rig. Tosun; 12' Ali Adnan, 19' rig. Kaya, 79' Kaya, 81' Depretis, 92' aut. Binya) Attenzione al Rizespor, matricola terribile; la squadra di Calimbay vince largamente a Gaziantep contro una squadra in piena crisi, in ultima posizione con un solo punto. Gli ospiti passano in avvio con una punizione del "Bale iracheno" Ali Adnan, che bissa un'altra prodezza da punizione come nello scorso turno. Poco dopo il raddoppio: rigore per fallo di Can su Altinay e dal dischetto capitan Kaya non sbaglia. Il Gaziantepspor ha un sussulto con il gol di Sahin (tiro secco dopo tiro deviato del camerunense Binya) ma la stessa ala si fa espellere poco dopo (secondo giallo). Nella ripresa arriva a sorpresa il pareggio dei rossoneri con un rigore fischiato per affossamento dell'ex Lazio Stankevicius (esordio turco per il lituano) da parte dell'ivoriano Viera e gol di Tosun. Pazzesco l'ultima mezz'ora: il Rizespor sfiora il vantaggio (fenomenale doppia parata di Karcemarskas), rispondono i padroni di casa con la traversa colpita di testa da Demir, poi gran finale degli ospiti che prima si divorano due occasioni poi vanno a segno tre volte negli ultimi dieci minuti: Kaya con un tocco fortunato sottoporta, il neoentrato Depetris (argentino di passaporto slovacco) in spaccata su cross dello stesso Kaya e una goffa autorete di Binya chiudono il match sul 2-5.
Genclerbirligi Ankara - Kayserispor 1-1 (95' Tomic; 48' Biseswar) Il Kayserispor non sa più vincere, dopo la vittoria all'esordio in campionato la squadra di Prosinecki è rimasta a secco anche nella trasferta ad Ankara. Genclerbirligi pimpante nel primo tempo e pericoloso più volte col nazionale svedese Jimmy Durmaz. Nella ripresa però, in pratica al primo tiro in porta, passano i giallorossi con una bella azione personale dell'olandese Biseswar; gli ospiti, sbloccati, sfiorano il raddoppio (Clayton e Sefa Yilmaz) ma nel finale ecco il ritorno rabbioso dei padroni di casa che, respinto a lungo dalle prodezze del portiere ospite Taskiran, raggiunge il pareggio allo scadere con il serbo Tomic su assist del solito Durmaz.
Sivasspor - Eskisehirspor 3-0 (9' Utaka, 48' Da Costa, 73' Chahechoue; 7' Kamara, 58' Sari) Roberto Carlos centra la seconda vittoria casalinga di fila (e assoluta in campionato) battendo in un match palpitante contro l'Eskiherispor. Dopo una prima occasione di Utaka ecco il vantaggi ospite con un bel tuffo di testa del senegalese Kamara (ex Modena) su cross del neoacquisto (dal Galatasaray) Kilic. Vantaggio che dura solo due minuti perchè da punizione defilata l'ex Roma Cicinho crossa in area dove Utaka questa volta di testa non perdona. Poi il match si calma per riaccendersi ad inizio ripresa: prima il marocchino Chahechoue sbaglia un comodo appoggio di testa in rete poi la meteora di Samp e Fiorentina Da Costa si inventa un missile dai 30 metri che si infila nel sette. Poi in sequenza una super parata di Borjan su Bienvenu e un gol annullato agli ospiti (colpo di testa di Sari) per carica sullo stesso Borjan che, dopo consulto coi collaboratori, l'arbitro convalida; poco dopo però gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione del loro capitano Zengin (gomitata a Cicinho) e gol vittoria con Chahechoue questa volta perfetto nel segnare al volo raccogliendo un cross di Eser.
Sanica Boru Elazigspor - Torku Konyaspor 2-0 (10' Gork, 35' Deniz Yilmaz) Seconda vittoria di fila per l'Elazigspor di Sollied battendo il neopromosso Konyaspor che dopo la sbornia della storica vittoria sul Fenerbache all'esordio è al terzo ko di fila. Le reti sono del centrale e capitano Gork e della punta Yilmaz, entrambi alla seconda marcatura stagionale; ospiti poco pericolosi nonostante il debutto del bomber greco Gekas.
![]() |
| Almeida (Besiktas) fanatik.com.tr |
Kasimpasa SK - Fenerbahce Istanbul 2-3 (19' Donk, 40' Scarione; 31' Erkin, 74' Webò, 94' Webò)
Terza vittoria di fila per il Fenerbahce ma quanta fatica per avere la meglio sul campo del Kasimpasa di Arveladze. Partono forte i gialloblù, vicini al gol con Webò e Erkin, che si trovano però sotto quando su punizione di Viudez deviata l'olandese Donk è bravo a scaraventare in gol il vantaggio. Dieci minuti dopo però Erkin pennella una perfetta punizione dal limite che regala ai suoi il pari, ma a fine primo tempo l'argentino Scarione (piazzato di destro sul secondo palo) da il nuovo vantaggio ai padroni di casa. Nella ripresa il Kasimpasa mantiene il vantaggio fino all'ultimo quarto d'ora quando comincia la rimonta del Fenerbache: prima Webò con una frustata di testa insacca un bel cross di Erkin poi allo scadere del recupero lo stesso camerunense segna il gol vittoria approfittando di un rimpallo tra i difensori di casa.
CLASSIFICA:

Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)


Posta un commento