Home WORLD Russia: Vincono le big, pari del Rubin.
Russia: Vincono le big, pari del Rubin.
Unknown 21:03:00 0
Vincono tutte le grandi di Russia nell'ottavo turno di Russian Premier Liga. Allo Stadio Streltsov, casa della Torpedo (lo stadio Arena Khimki è inagibile per via delle pessime condizioni del manto erboso) la capolista CSKA soffre e batte di misura la rivelazione di questo campionato, il Rostov. Esordio positivo per il neo acquisto Vitinho che ha dimostrato tutte le sue qualità , ed è proprio con il giocatore brasiliano che il CSKA è andato vicino per primo vicino al gol nel primo tempo dove il portiere Pletikosa (il migliore in campo) si è superato deviando un tiro di Vitinho indirizzato nel sette, subito dopo il portiere dei Selmashi compie un'altro miracolo deviando un colpo di testa di Musa da distanza ravvicinata. L'Armata Moscovita è riuscita a sbloccare la gara soltanto nel secondo tempo con il giovane Bazelyuk (attaccante dell'U-21 di Russia, nella foto) che all'esordio in prima squadra manda in vantaggio il CSKA sfruttando il cross basso di Musa. Con questa vittoria gli Armeytsy mantengono saldo il primo posto in classifica ma devono fare i conti con l'infortunio di Dzagoev, uscito in barella dal campo e che sarà costretto a saltare la trasferta europea di Champions a Monaco di Baviera.-->
Vincono anche le altre grandi di Russia, lo Spartak vince a Nizhny Novgorod grazie alla rete di testa dell'armeno Movsisyan su perfetto cross di Dmitry Kombarov, vince anche lo Zenit di Spalletti al Petrovskiy che batte il Terek 2-0, decidono la partita Sasha Kerzhakov e Danny, proprio Kerzhakov grazie alla rete segnata è diventato il miglior realizzatore russo di tutti i tempi raggiungendo Oleg Veretennikov a quota 207 reti.
Vittoria sofferta ma importante anche per la Lokomotiv, che continua a crescere partita dopo partita battendo in una partita equilibrata il Kuban, la rete di Tarasov decide la partita e per la squadra Kuchuk sono tre punti d'oro.
Continua a crescere anche la Dinamo che passeggia ad Ekaterinburg grazie ad uno scatenato Voronin che segna una tripletta (bellissimo il secondo gol dell'ucraino) ed al solito grande Kokorin che sblocca la partita con un gran tiro.
Prezioso pari del Krylya a Krasnodar, dopo esser passati in svantaggio, le "Ali di Samara" trovano il pari nel finale (complice anche il Krasnodar che ha il demerito di non aver chiuso la partita) grazie alla rete di Tsallagov che pareggia la rete di Kaleshin. Primo punto stagionale per il Tom Tomsk che al Trud Stadion pareggia 2-2 contro l'Anzhi ormai in crisi di risultati dopo la crisi societaria che ha costretto i migliori a partire. I padroni di casa avanti 2-0 grazie alle reti di Holenda ed al rigore trasformato da Portnyagin si fanno recuperare. Sempre su rigore arriva la rete di Solomatin che accorcia le distanze, poi è Burmistrov a trovare la reti del definitivo 2-2, finisce in pareggio ed a reti bianche Amkar-Rubin, la squadra di Berdyev ha provato fino alla fine a vincerla senza trovare la via del gol...
RISULTATI:
AMKAR PERM'-RUBIN KAZAN 0-0
URAL EKATERINBURG -DINAMO MOSKVA 1-4
ZENIT S.PIETROBURGO - TEREK GROZNY 2-0
VOLGA -SPARTAK MOSCA 0-1
LOKOMOTIV MOSCA - KUBAN KRASNODAR 1-0
CSKA MOSCA - ROSTOV 1-0
KRASNODAR-KRYLYA SOVETOV SAMARA 1-1
TOM TOMSK - ANZHI MAKHACHKALA 2-2
-->
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento