RPL: Zenit - Lokomotiv 2-1.

Una convincente Lokomotiv viene sconfitta immeritatamente da uno Zenit fortunato e aiutato dai favori arbitrali. Uomo partita Boussoufa, vero trascinatore dei rossoverdi.


Commento e analisi del match.
Per il match contro lo Zenit, Kuchuk attua due cambi: fuori Shishkin Mykhalyk, dentro rispettivamente Yanbaev Diarra. Durante i primi minuti di gioco è lo Zenit che tiene il possesso palla, riuscendo a creare il primo grattacapo a Abaev dopo una bella azione conclusa da Witsel su assist di Shirokov. Passa poco e tocca alla Lokomotiv fare la sua mossa. Boussoufa viene atterrato al limite dell'area da Hubocan, fallo. Sulla palla va lo stesso marocchino, il quale su punizione prende un clamoroso palo a Lodygin battuto. Si rimane ancora sullo a0. Risponde poi lo Zenit con una bella combinazione tra Arshavin Kerzhakov, ma la conclusione dell'ex Arsenal finisce larga. Al 35' altra chance per gli ospiti, Samedov dalla fascia crossa a favore di Boussoufa, il quale prova un altro tiro che si stampa ancora sul palo. Molto probabilmente fin li non è stata giornata per il fantasista ex Anzhi. Nel finale di tempo, però, cambiano le carte in tavola. Su un lancio innocuo dei padroni di casa, Durica legge male l'azione lasciando a Kerzhakov campo aperto; l'attaccante della nazionale russa si allarga e mette il cross; a rimorchio arriva prontamente Shirokov il quale viene atterrato da 'Lass' Diarra. L'arbitro non ha dubbi: concede il rigore ed espelle ingiustamente il francese. La gara viene falsata. Dal dischetto lo stesso Shirokov non sbaglia, con Abaev che può solo intuire. Nella ripresa Kuchuk toglie Caicedo per inserire Tigorev e un po' di freschezza in mezzo al campo. Nonostante l'inferiorità la Loko gioca bene e riesce a creare diverse occasioni con Tarasov Maicon. Protagonista assoluto è Boussoufa, il quale con le sue giocate tenta di trascinare la squadra. Al 69'Smolnikov tenta di parare ingenuamente una conclusione di Tkachev, subentrato a Samedov, anche qui Sergey Ivanov non ha dubbi e fischia il penalty. Dagli undici metri va Boussoufa che non sbaglia, con Lodygin che anche lui intuisce. Nel finale la Loko inserisce anche N'Doye per vincerla, ma è lo Zenit a pescare la carta vincente.Danny va via bene sulla fascia sinistra, mette in mezzo, Shatov fa il velo con Zyryanov che appena dietro di lui fa partire una bella conclusione ad Abaev battuto. Negli ultimi secondi gli ospiti ci provano, ma non c'è più tempo. Lo Zenit grazie ai favori arbitrali vince, supera proprio la Loko e va al secondo posto in classifica in attesa del Rostov

Queste le parole di Kuchuk: "Abbiamo voluto giocare alla pari contro lo Zenit, purtroppo però abbiamo sbagliato troppe occasioni. Era chiaro che loro giocavano con ripartenze veloci, ma a un certo punto abbiamo commesso un grave errore sulla sinistra. C'è stata l'espulsione e per noi  è diventato tutto più difficile. Per quanto riguarda il secondo gol, abbiamo sbagliato l'approccio teorico su Danny, i giocatori erano stanchi e non siamo riusciti a chiudere il portoghese. Nonostante tutto, anche in inferiorità numerica siamo riusciti a giocare bene e, credo, a far divertire il pubblico." 

Zenit San Pietroburgo - Lokomotiv Mosca 2-1 
43' Shirokov (rig.), 70' Boussoufa (rig.), 86' Zyryanov.
Lokomotiv: Abaev, Yanbaev, Durica, Corluka, Denisov, Diarra, Tarasov, Samedov (Tkachev, 64), Boussoufa, Maicon (N'Doye, 80), Caicedo (Tigorev, 45 ). 
Zenit: Lodygin, Lombaerts, Neto, Hubocan, Smolnikov, Danny, Shirokov (Bystrov, 71), Zyryanov, Arshavin (Shatov 57), Witsel (Fayzulin 79), Kerzhakov. 
Ammonizioni: 7' Kerzhakov, 7' Corluka, 14' Neto, 16' Yanbaev.
Espulsioni: 42' Diarra.
Arbitro: Sergey Ivanov (Rostov). 1 settembre 2013. Petrovsky Stadium, San Pietroburgo. 


Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes