Home WORLD Grecia, 5^: primo stop per l'Olympiakos, Paok a -1
Grecia, 5^: primo stop per l'Olympiakos, Paok a -1
Kaedo 20:22:00 0
Asteras Tripolis - AEL Kalloni 2-0 (66' De Blasis, 91' Carrasco) L'inedito scontro d'alta classifica tra Asteras e Kalloni finisce con la vittoria dei più esperti padroni di casa. Match subito in salita per il Kalloni, già in difficoltà per le puntate della punta spagnola Delgado, che rimane in dieci per l'espulsione al 24' del difensore Anastasiadis. Primo tempo indenne per gli ospiti (ma traversa colpita dal solito Delgado) mentre nella ripresa cade il loro fortino sotto i colpi dell'argentino De Blasis, bravo a sfruttare una palla vagante nell'area ospite, e dell'argentino Carrasco su assist di Delgado.Atromitos - Apollon Smyrnis 2-0 (25' Umbides, 31' Iglesias)Torna alla vittoria l'Atromitos contro il neopromosso Apollon che resta nei bassifondi della classifica dopo 4 ko consecutivi. Match senza storia: vantaggio degli ateniesi con un destro dell'argentino Umbides dal limite dell'area che batte l'ex Palermo Tzorvas. Il raddoppio è simile con un destro dal limite questa volta da un altro argentino, Walter Iglesias. Nella ripresa agevole gestione del risultato dell'Atromitos che sfiora anzi il tris col brasiliano Brito (conclusione dalla distanza sul palo)
Panathinaikos - OFI Kreta 1-0 (65' Berg) Torna finalmente alla vittoria il Panathinaikos dopo 3 turni a secco, battuto l'Ofi Creta ora con soli tre punti in classifica e con un solo gol segnato in stagione. Non una vittoria limpida comunque per il "Trifoglio" che non convince affatto nel primo tempo (zero conclusioni in porta) mentre nella ripresa viene agevolato dall'espulsione del centrale ospite Zvasiya (sbaglia il retropassaggio e ferma fallosamente Berg ultimo uomo). Pregevole però l'azione del gol: Berg chiede ed ottiene l'uno-due col francese Abeid e segna con un preciso destro dal limite. Nel finale altra espulsione, ma per il Pana, per doppio giallo a Risvanis.
PAOK Salonicco - Platanias Chania 1-0 (58' Vukic) Fondamentale vittoria per il Paok che supera l'imbattuto Platanias ed è ora ad un solo punto dalla capolista Olympiakos. Primo tempo equilibrato (una sola occasione per lo slovacco Stoch) mentre nella ripresa Stevens azzecca la sostituzione tra Salpingidis e Vukic; è proprio il serbo a segnare il gol vittoria stoppando di petto il lancio dello spagnolo Lucas, superando con un 'sombrero' l'ex Ascoli Faisca e segnando al volo di destro. Gli ospiti rispondono con una punizione del capitano Nazlidis che pizzica il palo ma null'altro, troppo poco per meritare il pareggio.
![]() |
| Vukic (Paok) balleto.gr |
Panthrakikos Komotini - PAE Veria 1-0 (42' Igor) Seconda panchina per l'olandese Caanen e seconda sconfitta per il Veria, ko sul campo del Panthrakikos alla seconda vittoria stagionale.Match dai poveri contenuti tecnici ravvivata dal gol del brasiliano Igor (quarto gol in 5 match) su assist dello spagnolo Cases. Ripresa senza emozioni se non l'espulsione (doppio giallo) del difensore ospite Barbas.
GS Ergotelis - Panionios GSS FC 1-1 (69' Bambam; 91' rig. Aravidis) Ennesimo pareggio (il quarto in 5 partite) per il neopromosso Ergotelis in casa contro il Panionios (al terzo pari). I gialloneri di Candia (isola di Creta) dominano il primo tempo ma la maggiore chance di segnare è degli ospiti con Mendrinos che però si fa respingere il tiro dal portiere Athanasiou. Lo stesso portiere dei gialloneri è pronto anche ad inizio ripresa sulla botta di Giannou ma poi arriva il vantaggio dei padroni di casa con il brasiliano Bambam bravo ad approfittare dell'esitazione del difensore Lambropoulos. Sembra il gol vittoria ma allo scadere lo stesso Lambropoulos si guadagna un rigore (fallo di Pitsos) che Aravidis trasforma.
Panetolikos Agrinio - Olympiacos Pireo 0-0 Primo stop per i campioni dell'Olympiakos finora a punteggio pieno; il club del Pireo non riescono ad abbattere il fortino del neopromosso Panetolikos (imbattuto fra le mura amiche) pur dominando l'intero match, pagando la serata-no di Mitroglou e Saviola stranamente imprecisi sottoporta.
Skoda Xanthi - Aris Salonicco 2-0 (23' Mantalos, 62' Solari) Esonerato mister Karageorgiou e con in panchina il secondo Maladenis (ma è raggiunto l'accordo col tedesco Reiner Maurer, 53enne ex Ofi Creta) lo Skoda torna a vincere battendo un altro club in crisi come l'Aris, sempre ultimo in classifica con un solo punto. Vittoria fondamentale ma fortunata per la "Regina di Tracia" che colpisce sì un palo nel primo tempo col canadese De Guzman prima di passare col tocco sottoporta di Mantalos su cross dello spagnolo Calvo ma che subisce a lungo la reazione giallonera: nel primo tempo pericoloso il numero dieci Tatos (prima protesta per un rigore che pareva netto e poi con un tiro dal limite impegna Kiriakidis) mentre la ripresa si apre con due traverse colpite da Iraklis (tiro dalla distanza) e Triantafyllakos (destro dal limite) oltre ad un paio di conclusioni del nigeriano Ibeh; proprio nel migliore momento giallonero però ecco in contropiede il raddoppio dello Skoda finalizzato dall'argentino Solari su assist dell'algerino Soltani.
CLASSIFICA
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)


Posta un commento