Home WORLD Croazia: la Dinamo vince e stacca Hajduk e Rijeka. Le ultime di calciomercato: Branko Ivankovic è il nuovo allenatore della Dinamo.
Croazia: la Dinamo vince e stacca Hajduk e Rijeka. Le ultime di calciomercato: Branko Ivankovic è il nuovo allenatore della Dinamo.
Alessandro Ignoto 01:40:00 0
![]() |
| Branko Ivankovic, nuovo allenatore della Dinamo Zagabria |
Turno di svolta per lo Slaven Belupo che riesce a trovare i 3 punti sul difficile campo dello Zadar e a scansarsi dall'ultima posizione.
Non serve a molto il cambio in panchina per il Hrvatski Dragovoljac, il nuovo allenatore Mladina non riesce infatti ad evitare la sconfitta sul campo dello Split. I movimenti di mercato degli ultimi giorni danno però qualche speranza in ottica salvezza. L'acquisto di maggior rilievo per i neri di Zagabria è quello di Stipe Bacelic-Grgic, arrivato a parametro zero dall'Istra 1961 dopo un'ottima stagione che lo ha visto trovare la rete in 5 occasioni. Il trequartista di Sibenik non è riuscito a trovare una squadra all'estero durante il mercato estivo ed ha deciso quindi di proseguire la sua carriera in Croazia.
La squadra che si è mossa maggiormente in questi ultimi giorni di calciomercato è senza ombra di dubbio il Rijeka, che ha prima ceduto in prestito allo Zadar Josip Tadic (ex Dinamo ed ex U21 croata) e Mato Neretljak (ex Hajduk ed ex nazionale croata) e poi ha rafforzato la propria rosa in vista degli impegni in Europa League con l'attaccante della Dinamo Andrej Kramaric (vice-capocannoniere nella passata stagione), con il centrocampista Domagoj Pusic (arriva dall'Osijek) e con il difensore del Cibalia cercato da più squadre italiane Matej Mitrovic, arrivato per appena 100mila euro.
E' saltato all'ultimo il trasferimento di Mario Pasalic dall'Hajduk al Catania per una cifra che si aggirava attorno al milione e mezzo di euro. Il play-maker classe '95 ha scelto di restare a Spalato dove vede maggiori possibilità di crescita nel breve periodo. I 2 colpi in entrata per l'Hajduk sono invece il centrocampista austriaco Haris Bukva (ex Sturm Graz), ed il trequartista georgiano Giorgi Iluridze (che ben ha impressionato con la maglia del Dila Gori in Europa League).
La Dinamo ha trovato invece il sostituto di Kruno Jurcic per la panchina, si tratta infatti di quel Branko Ivankovic che già ha allenato la squadra di Zagabria in due occasioni tra il 2006 ed il 2008 e con la quale ha vinto 2 titoli nazionali. Ivankovic nella sua carriera vanta una partecipazione ai mondiale del 2006 sulla panchina dell'Iran. Negli ultimi anni ha allenato in Cina, Arabia Saudita e negli Emirati Arabi.
Risultati 8a giornata:
Split 1 - 0 Hrvatski Dragovoljac (Belle)
Osijek 1 - 0 Hajduk Split (Novakovic)
Zadar 0 - 2 Slaven Belupo (Glavica, Novinic)
Dinamo Zagreb 3 - 1 Istra 1961 (Beqiraj, Soudani, Fernandes/ Havojic)
-->
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)

Posta un commento