Serbia: Cadono subito Stella Rossa e Jagodina. Vittoria per il Partizan

Inizia subito con molte sorprese la stagione 2013/2014 in Serbia. Infatti sono molti i risultati sorprendenti del primo turno di campionato, ma andiamo con ordine, partiamo dalle prime della classe. Il Partizan fatica più del previsto in casa con il Novi Pazar - grande prestazione del team ospite - sconfitto per 4-3 in una gara piena di emozioni. I bianco-neri - cosi come nelle uscite in Europa - non hanno convinto e l'allenatore non sembra aver dato un'idea di gioco a questa squadra. Non convince nemmeno la formazione iniziale del Partizan - troppo offensiva con Jojic sulla linea dei mediani e con un Gulan pessimo in fase difensiva preferito al montenegrino Volkov - che passa in vantaggio al minuto numero 17 per una grave indecisione in difesa, si sente la mancanza del bulgaro Ivanov, e Vidakovic mette in rete il pallone dell'1-0; reazione immediata dei padroni di casa che pareggiano con Jojic cross di Ninkovic sponda di Mitrovic e inserimento perfetto - da trequartista -  del numero 39 e risultato di nuovo in parità. Nonostante il goal la formazione di casa non è in partita e subisce anche il secondo goal dal Novi Pazar, in goal Kecap con una bellissima azione personale. Nella ripresa un rigore abbastanza incomprensibile viene fischiato al Partizan e trasformato da Mitrovic, passano 4 minuti e il classe 1994 realizza la doppietta e il probabile ultimo goal con la maglia del Partizan. Non mollano gli ospiti che realizzano il 3-3 con Mutavdzic, ma non basta sarà Pedrag Luka a realizzare il definitivo 4-3, anche se il pallone non sembra varcare la linea bianca dalle immagini.


-->
Sconfitta invece per la Stella Rossa sul campo dello Javor, in una partita molto difficile da raccontare. I primi 13 minuti sono da incubo per i bianco-rossi di Belgrado, che subiscono due reti - Milovic e Onyilov in rete - e poi si svegliano e realizzano le due reti ( prima Kasalica e poi Pecnik ) che chiudono il primo tempo in parità. La ripresa è un monologo Stella Rossa fino al '69 quando viene espulso Martinovic per doppio giallo, a quel punto torna in partita lo Javor che sigla due reti e trionfa per 4-2. Pari a reti bianche e un rigore sbagliato da Kaludjerović per il Vojvodina, reduce dalle fatiche dell'Europa League dove ha conquistato una clamorosa vittoria in Turchia contro il Bursaspor. Il Vojvodina delle tre candidate al titolo è comunque sembrata la più in palla e quella con il miglior calcio colpendo anche due legni, ricordiamo anche che hanno perso il loro miglior finalizzatore nella giornata di ieri Oumarou passato in Belgio.

Nelle altre partite, la sorpresa più bella arriva dal Napredak vittorioso 2-0 ( doppietta di Mirosavljević  nei 5 minuti finali ) sul campo dello Jagodina che appare privo di idee nella sua prima uscita. Sorprende anche il Cukaricki che vince sul campo del Rad con la rete di Todorović ad inizio partita. Sconfitta invece per l'altra neo-promossa Vozdovac - al posto dell'Hajduk Kula - che sul campo dell'OFK Belgrado perde per 1-0; basta una rete Petković su calcio di rigore al team bianco-blù. Vince invece il Radnicki Nis 2-0 sul Radnicki 1923, un goal per tempo per la formazione di Nis, prima su rigore Stojanovic e poi nel finale il nuovo acquisto Bulatović di testa. Infine si conclude sull'1-1 la gara fra Sloboda e Spartak Subotica.

Qui trovate tutti i goal della giornata

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes