Home WORLD Repubblica Ceca: Continua la striscia di vittorie di Sparta Praga e Viktoria Plzen
Repubblica Ceca: Continua la striscia di vittorie di Sparta Praga e Viktoria Plzen
Davide Matteoli 11:25:00 0
Gli ospiti sono stati superiori in tutto, e forse meritavano una vittoria più larga. Vittoria che permette ai bianco-rossi di Praga di abbandonare le ultime posizioni della classifica e salire così a quota 4 punti in classifica e agganciare proprio i rivali di giornata, che con la sconfitta rimangono con i soli 4 punti conquistati nelle prime 3 giornate di campionato. Decide la partita la rete di Karol Kisel - esperto centrocampista della squadra - al minuto numero 27 della prima frazione di gioco.
Slovácko 0-2 Mladá Boleslav
Come da pronostico esce vittorioso dall'incontro il Mlada Boleslav - che secondo la griglia di partenza dovrebbe lottare per il titolo fino alla fine - che trionfa per due reti a zero. Non una grande prova dei padroni di casa, nuovamente sconfitti, e adesso scivolati in fondo alla graduatoria. Sono infatti soltanto 3 i punti conquistati fino a questo momento dallo Slovacko, che deve guardarsi alle spalle dallo Znojmo ultimo con 2 punti. Il Mlada invece grazie Jasmin Scuk - al ventesimo del primo tempo - e il solito Jan Kysela nella ripresa porta a casa i tre punti e sale così a quota sette punti, ben distante dalle prime della classe.
Sigma Olomouc 2-2 Teplice
Il Teplice continua a sorprendere, ed è piacevole vedere una squadra piena di calciatori interessanti al quarto posto della classifica; invece dispiace vedere il Sigma Olomouc partire con il freno a mano tirato. Le due squadre danno vita ad una bella gara - ricca di emozioni e goal - vantaggio dei padroni di casa con Adam Varadi - nella ripresa si fa espellere e complica la gara al Sigma - ospiti che prima pervengono al pari con il centrocampista Ajdin Mahmutovic e poi passano a condurre con Ivo Taborsky. Non basta però la superiorità numerica al Teplice che nel finale viene raggiunto sul 2-2 dal goal realizzato da Martin Dolezal.
Příbram 2-1 Zbrojovka Brno
Abbandona l'ultima posizione anche il Pribram che batte il Brno e sale così a quota 4 punti, raggiunto quindi il Brno che resta inchiodato con gli stessi punti. Il Pribram che sembrava il team più in difficoltà dell'intera Gambrinus Liga insieme al Bohemians - peggior difesa del torneo - si rifà rimontando l'iniziale svantaggio che per la squadra ospite porta la firma di Pavel Zavadil. Nei 10 minuti finali succede di tutto e i padroni di casa riescono a siglare due goal che permettono al club di conquistare la prima vittoria in stagione.
Sparta Praha 2-1 Bohemians 1905
Turno sulla carta molto agevole per lo Sparta Praga, che fatica però molto a portare a casa i tre punti scritti. Il Bohemians che nelle prime partite sembrava in caduta libera - nelle ultime due uscite nonostante questa sconfitta ha mostrato notevoli passi avanti - ha rischiato di rosicchiare un punto a Kadlec e compagni. I bianco-verdi, infatti , passati in vantaggio dopo soltanto 10 minuti mantengono il vantaggio fino al minuto numero 68 quando a realizzare il pareggio è Roman Bednár. Quando ormai la partita sembra concludersi sul punteggio di parità è il solito David Lafata a condannare i calciatori ospiti ad una nuova sconfitta. Resta così a punteggio pieno lo Sparta Praga.
Slovan Liberec 1-0 Jihlava
Znojmo 0-1 Viktoria Plzeň
Il Viktoria Plzen rimane a punteggio pieno vincendo e determinando l'ultima posizione per lo Znojmo rimasto con soli due punti in quattro partite disputate. Il Viktoria gioca il solito calcio non troppo entusiasmante, ma sicuramente concreto. Capita infatti raramente che il team di Plzen subisca goal - è abbastanza buona la sua fase difensiva - trova invece più difficoltà nel gestire il gioco sopratutto a livello internazionale. Il goal che permette al club di salire a quota 12 punti dopo 4 gare è del centrocampista Vladimír Darida.
Baník Ostrava 0-4 Jablonec
Nel posticipo brutta prestazione del Banil Ostrava, sconfitto 4-0 dallo Jablonec galvanizzato dalla splendida prestazione dello scorso giovedi in Europa League. Lo Jablonec esce alla distanza, dopo un primo tempo nel quale il Banik Ostrava regge molto bene concedendo un pò ma non tantissimo al team bianco-verde, nella ripresa scompare dal campo dopo il primo lampo dello Jablonec che passa con Karel Pitak. Diventa poi tutto più semplice per gli ospiti che trovano le restanti tre reti con i due classe 1990 Vukadinovic-Ondrej Vanek e infine con Hubnik che fissa il punteggio sul definitivo 4-0. Calciatore della settimana: Jan Kysela
Goal della giornata: Daniel Tarczal (Příbram)
Risultati e Highlights del 4° turno:
Baník Ostrava 0-4 Jablonec - (att: 6,870) - Highlights
Dukla Praha 0-1 Slavia Praha - (att: 4,916) - Highlights
Příbram 2-1 Zbrojovka Brno - (att: 3,267) - Highlights
Sigma Olomouc 2-2 Teplice - (att: 4,920) - Highlights
Slovácko 0-2 Mladá Boleslav - (att: 4,359) - Highlights
Slovan Liberec 1-0 Vysočina Jihlava - (att: 4,872) - Highlights
Sparta Praha 2-1 Bohemians 1905 - (att: 9,072) - Highlights
Znojmo 0-1 Viktoria Plzeň - (att: 4,680) - Highlights
Dukla Praha 0-1 Slavia Praha - (att: 4,916) - Highlights
Příbram 2-1 Zbrojovka Brno - (att: 3,267) - Highlights
Sigma Olomouc 2-2 Teplice - (att: 4,920) - Highlights
Slovácko 0-2 Mladá Boleslav - (att: 4,359) - Highlights
Slovan Liberec 1-0 Vysočina Jihlava - (att: 4,872) - Highlights
Sparta Praha 2-1 Bohemians 1905 - (att: 9,072) - Highlights
Znojmo 0-1 Viktoria Plzeň - (att: 4,680) - Highlights
-->
About Author
Sono un ragazzo appassionato di calcio, ho costruito questo blog per condividere le mie conoscenze su alcuni giocatori che reputo possano diventare ottimi talenti nel prossimo futuro, e magari per poter realizzare in futuro il mio sogno di diventare osservatore.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)

Posta un commento