Home WORLD Il punto in Croazia: Lokomotiva in testa a punteggio pieno. Le ultime di calciomercato
Il punto in Croazia: Lokomotiva in testa a punteggio pieno. Le ultime di calciomercato
Alessandro Ignoto 14:19:00 0
Quarta vittoria in quattro partite per la Lokomotiva che guida il campionato croato davanti alle più accreditate rivali Dinamo e Hajduk. La vittoria sull'Istra 1961 arriva però tra le polemiche, frutto di decisioni arbitrali discutibili che hanno penalizzato i padroni di casa. Ora per i primi della classe arrivano le sfide più difficili, visto che nelle prossime giornate dovranno affrontare Hajduk, Dinamo, Rijeka e Split.
Vittoria nei minuti finali per la Dinamo che supera un ben organizzato, ma rinunciatario, Split grazie al gol del nazionale algeriano Soudani all'88'. Vince e convince l'Hajduk di Tudor, che grazie alla doppietta dell'ottimo Andrijasevic (nella foto) porta a casa i tre punti contro l'Hrvatski Dragovoljac.
Inizio di campionato difficile per lo Slaven Belupo, sconfitto dall'Osijek e fermo ad un punto in classifica. Situazione inaspettata per una squadra che ambiva ad un piazzamento europeo. Bene invece l'Osijek, che sta facendo crescere molti giovani interessanti e che finalmente vede ripagati gli sforzi delle precedenti sfide.
Vince soffrendo su un campo difficile come quello di Zadar il Rijeka di Kek. Alla fine la prestazione conta poco in queste partite, i 3 punti per i fiumani valgono oro. Decisivo come sempre il bomber Benko. La classifica completa
-->
Calciomercato
In casa Dinamo è scoppiata la grana-portieri. L'argentino Pablo Migliore, dopo alcuni comportamenti poco professionali in allenamento, ha chiesto ed ottenuto la rescissione del proprio contratto ed è tornato in patria (Argentinos Juniors) dopo neanche un mese passato in Croazia. La Dinamo è corsa ai ripari assicurandosi le prestazione del 23enne polacco Grzegorz Sandomierski, arrivato in prestito dal Genk. Per l'ex Jagiellona non sarà però facile guadagnarsi un posto da titolare, visto l'ottimo rendimento del giovane Zelenika, già protagonista con la Croazia U20 ai Mondiali in Turchia.
Dopo aver eliminato il Turnovo dall'Europa League l'Hajduk sembra intenzionato a rinforzarsi con il miglior giocatore della squadra macedone, ovvero il nazionale Dejan Blazevski, che vanta un passato nel campionato greco. Buone notizie per l'Osijek che riesce ad aggiungere alla propria rosa due elementi di esperienza come Valentin Babic (arrivato dall'Ungheria) e Goran Ljubojevic che vanta un passato nel Genk e nella Dinamo Zagabria.
Il talentuoso attaccante dello Zadar Stipe Perica (di cui vi avevamo già parlato qui) passa ai giganti inglesi del Chelsea con cui ha firmato un contratto di 5 anni.
Intanto in Italia arrivano due giovani calciatori di proprietà del Rijeka, Antonini Culina si è accasato in prestito secco al La Spezia (scheda del giocatore) mentre il terzino destro Mato Milos è passato al Siena con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Risultati 4a giornata
Osijek - Slaven Belupo 2-1 (Vitaić 36-11m, Šorša 59 / Gregurina 40-11m)
Dinamo - Split 1-0 (Soudani 88)
Zadar - Rijeka 1-2 (Ivančić 58 / Lešković 29, Benko 76)
Hajduk - Hrvatski dragovoljac 2-1 (Andrijašević 20, 65 / Zlatar 75)
Istra 1961 - Lokomotiva 1-2 (Križman 65 / Mišić 87, Pjaca 89)
L'articolo sulla 3a giornata
-->
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento