Macedonia: Il Vardar vince il derby contro il Pelister


Il derby più famoso in Macedonia è finito con la vittoria del Vardar sul campo del Pelister. I padroni di casa erano capolisti prima della gara è cercavano una vittoria per rimanere in testa. Di fronte a uno stadio pieno di tifosi, tutti del Pelister, il Vardar è riuscito a conquistare i 3 punti. A segnare per primo è stato però il Pelister. Il brasiliano Stênio Júnior al 12' minuto ha segnato facendo esplodere la gioia dei suoi sostenitori. Solo 5 minuti dopo gli ospiti hanno pareggiato con il gol del bosniaco Edin Ademović. Il gol che ha risolto la partita è arrivato a 20 minuti dalla termine della gara ed è stato siglato dall'ex Interista (Primavera) Aco Stojkov. Con questa vittoria il Vardar è salito in seconda posizione.

Il Metalurg con il gol dell’attaccante della nazionale U21, Marko Simonovski, ha battuto il Turnovo e si è portato al primo posto della graduatoria. Il Rabotnichki ha distrutto il Bregalnica con un sonoro 3:0, le reti sono di Borche Manevski e di Krste Velkoski, il capitano è stato autore di una doppietta. La sconfitta getta il Bregalnica in crisi, adesso sono ben 4 le gare senza vittoria. Dopo 7 giornate erano in testa, ma adesso stanno affondando.

Lo Shkendija ha dato una profonda delusione alla sua tifoseria perdendo in casa contro il Gorno Lisiche per 3:0. L’espulsione di Egzon Belica al 29' minuto è stata determinante per il resto della partita, gli ospiti hanno segnato tutti i gol nel secondo tempo.

Importante vittoria del Napredok contro il Makedonija GjP, rivale nella battaglia per evitare la retrocessione, mentre l’ultima della classifica, ovvero il Gostivar, ha terminato la gara sul punteggio di 1:1 contro il Renova.

Quindi quasi ogni giornata c’è un nuovo leader. Dopo 10 giornate in prima posizione c'è il Metalurg con 18 punti, segue  ilVardar con 17... tutta la classifica qui!

Rabotnichki - Bregalnica Shtip 3:0 (2:0) highlights
5' Borche Manevski, 11', 88' Krste Velkoski

Pelister - Vardar 1:2 (1:1) highlights
12' Stênio Júnior - 17' Edin Ademović, 69' Aco Stojkov

Metalurg - Horizont Turnovo 1:0 (1:0) highlights
28' (pen) Marko Simonovski

Shkendija - Gorno Lisiche 0:3 (0:0) highlights
47' Boban Davchevski, 76', 90' Aleksandar Stojanovski

Napredok - Makedonija Gjorche Petrov 2:1 (1:0)
27' Riste Markoski, 83' Đorđe Krkeljić - 76' Kristijan Stojkoski

Gostivar - Renova 1:1 (1:0)
31' Altin Loga - 73' Emran Ramadani

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes