Macedonia: I convocati per le gare contro Galles e Serbia, Popov fuori

La Macedonia con il nuovo allenatore chiuderà un ciclo di qualificazioni deludenti.

Zoran Stratev, 53enne con esperienza solo nella lega macedone, figurerà come selezionatore nelle ultime due partite di qualificazione per il Mondiale di 2014 contro il Galles e la Serbia. Se il suo lavoro sarà ripagato dai calciatori ottenendo così buoni risultati, forse riceverà un contratto più lungo dalla FFM.

Il nuovo mister ha convocato 24 giocatori tra cui un debuttante, il terzino sinistro della nazionale U21, Ezgjan Alioski. Muhamed Demiri è tornato in nazionale dopo aver saltato le ultime 5 gare a causa di un infortunio, mentre il miglior giocatore della lega macedone, Dejan Blazhevski avrà un nuova chance di mostrare le sue qualità.

Fuori dal giro della nazionale rimane Goran Popov, l’unico giocatore macedone della Premier League. Nella nuova stagione ha giocato solo 2 partite per il West Bromwhich e probabilmente questo è la causa della sua esclusione. Popov non ha giocato per la nazionale per esattamente un anno discutendo anche con l'allenatore precedente, Chedomir Janevski. Oltre a Popov, anche Aleksandar Lazevski e Daniel Ivanovski presenti nelle gare di qualificazione di settembre, non sono stati convocati.

Macedonia che giocherà due partite fuori casa. Prima farà visita al Galles a Cardiff e poi andrà a Jagodina per chiudere le qualificazioni contro la Serbia.

Portieri: Tome Pachovski (Mechelen), Darko Tofiloski (Košice), Kristijan Naumovski (Dinamo Bucarest)
Difensori: Boban Grncharov (Botev Plovdiv), Stefan Ristovski (Latina), Nikolche Noveski (Mainz), Vanche Shikov (Volyn), Daniel Georgievski (Steaua), Daniel Mojsov (Brann), Ezgjan Alioski (Schaffhausen), Daniel Ivanovski (Mjällby)
Centrocapisti: Muhamed Demiri (St. Gallen), Nikola Gligorov (Khazar), Ostoja Stjepanovikj (Wisła), Predrag Rangjelovikj (Jagodina), David Babunski (Barcelona B), Darko Tasevski (Ironi Kiryat Shmona)
Attacanti: Adis Jahovikj (Vorskla), Aleksandar Trajkovski (Mechelen), Goran Pandev (Napoli), Mirko Ivanovski (Astra), Agim Ibraimi (Cagliari), Jovan Kostovski (Leuven), Dejan Blazhevski (Turnovo)

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes