Croazia U21: convocati due "italiani". Torna il bad boy Livaja.

Livaja con la maglia dell'Atalanta

Ci sono due giocatori della serie b italiana nella lista dei 21 di Gracan per la doppia sfida contro l'Inghilterra che vale un posto ai prossimi europei di categoria. Si tratta del centrocampista centrale del Pescara Zuparic (utilizzabile anche come difensore centrale) e del difensore del La Spezia Datkovic. Il difensore ex Rijeka è l'unico croato scelto tra i tanti arruolabili presenti nella rosa dei liguri, sono stati infatti esclusi Culina (buono il suo inizio di stagione ma presenta qualche problema fisico), Canadija e Situm (entrambi hanno trovato poco spazio in campionato).
Il nome a sorpresa è quello di Marko Livaja, tornato in nazionale dopo l'esclusione di febbraio per i problemi comportamentali con l'Atalanta.
Per questa importante doppia sfida ci sono alcuni prestiti dalla nazionale maggiore, si tratta di Rebic (di proprietà della Fiorentina), Pasalic (di proprietà del Chelsea), Jedvaj (di proprietà della Roma) e Pjaca. Sono rimasti invece con la nazionale maggiore Kovacic, Vrsaljko, Brozovic (seguito da un top club inglese) e Halilovic.

L'andata dei play-off si giocherà il 10 ottobre a Wolverhampton mentre il ritorno il 14 a Vinkovci.


Ecco la lista completa dei convocati:

Matej Delač (Arles), Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen), Antonio Milić (Hajduk Spalato), Dario Župarić (Pescara), Niko Datković (Spezia), Matej Mitrović (Rijeka), Filip Bradarić (Hajduk Spalato), Dražen Bagarić (Split), Domagoj Pavičić (Lokomotiva), Marko Pjaca (Dinamo Zagabria), Mario Pašalić (Elche), Dominik Livaković (Zagreb), Stipe Perica (NAC Breda), Marko Livaja (Rubin Kazan), Marko Rog (Split), Mijo Caktaš (Hajduk Spalato), Ante Ćorić (Dinamo Zagabria), Ante Rebić (Leipzig), Petar Mišić (Lokomotiva), Karlo Bručić (Lokomotiva), Petar Brlek (Slaven Belupo).

Immagine tratta da Sportske.jutarnji.hr

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes