Slovacchia: Una nuova casa per lo Spartak Trnava

Lo Spartak Trnava è una società calcistica slovacca - fondata nel 1923 - che milita nella massima divisione nazionale, la Corgon Liga. Nel prossimo agosto 2015 inagurerà il suo nuovo stadio, o meglio completerà i lavori in quello attuale dando così vita ad una struttura meravigliosa. La squadra oggi - così come l'Udinese in Italia - gioca le sue gare in un cantiere aperto, nonostante questo riesce a tenere testa alle maggiori squadre in Slovacchia. Occupa il quarto posto della classifica, potenzialmente il terzo visto che deve recuperare una gara, ed una vittoria gli permetterebbe di superare l'FK Senica.

La formazione con sede a Trnava non ha un palmarès molto ricco, da quando è nato il campionato slovacco (fondato nel 1994) ha conseguito solo due titoli una coppa nazionale nella stagione 1997-1998 e la successiva Supercoppa nazionale. La nuova struttura non prevede soltanto lo stadio, ma anche cinema multisala, albergo e centro commerciale porterà al club introiti importanti che permetteranno al club di competere con le società più importanti. L'obiettivo con i futuri incassi è quello di puntare alla vittoria del titolo nazionale, sarebbe il primo per quanto riguarda lo Spartak Trnava, nella sua storia ha però conseguito ben 5 campionati cecoslovacchi.

Il campionato è ripreso lo scorso fine settimana, dopo la consueta sosta invernale, e la formazione rossonera è ripartita alla grande vincendo 5-1 contro lo Spartak Myjava, club prima della gara avanti in classifica proprio allo Spartak Trnava. Nella squadra sono presenti anche calciatori interessanti - oltre all'arrivo nel mercato invernale di una conoscienza del campionato italiano, il portiere croato Ivan Kelava arrivato in prestito dall'Udinese - su tutti il numero 10 rossonero con un carattere molto particolare Jan Vlasko, ma non vanno dimenticati il terzino sinistro Matus Conka e l'esterno Erik Sabo in scadenza 2015.

Tornando allo stadio inseriamo adesso alcune foto della futura struttura, e dei lavori che si stanno effettuando nella città di Trnava.

Trovate l'articolo completo con foto e video qui: http://dmcalcio.blogspot.it/2015/03/una-nuova-casa-per-lo-spartak-trnava.html

1 commento :

  1. salve, ho 14 anni e gioco a calcio a livello dilettantistico. Il mio grande sogno è quello di giocare all' estero e di giocare in serie A o B e penso che la slovacchia possa essere una buona destinazione. Voi sapete se è possibile effettuare dei provini per squadre slovacche e se sia consigliato per dei giovani(nel mio caso andrei a 18 anni, dopo aver finito gli studi) giocare in Slovacchia oppure no? complimenti per l' ottimo articolo.

    RispondiElimina

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes