Serbia: L'editoriale di Ogi Blagojevic: il commento alla giornata

Red Star Belgrade-Novi Pazar 2:0 (Rakic x2)
La Stella Rossa continua il suo grande inizio di stagione, tornando alla vittoria dopo il pari conseguito la settimana scorsa contro il Napredak. La Stella occupa la seconda posizione alle spalle del Partizan, e ancora deve subire una rete in questa prima parte di stagione. Nonostante il cambio in panchina il Novi Pazar - seppur ha lottato per tutta la partita - non è riuscito ad evitare la sconfitta. Rakic con la doppietta rifilata al Novi Pazar sale a quota 4 nella classifica marcatori. 

OFK Belgrade-Vozdovac 1:0 (Vukovic)
L'OFK Belgrado rappresenta la sorpresa del campionato e l'ennesima vittoria di questa prima parte di stagione li proietta in quarta posizione nella Superliga serba. Decide la rete sigalta da Vukovic, calciatore montenegrino, alla sua seconda presenza con la maglia bianco-azzurra.Vozdovac si trova invece in una crisi profonda, dopo sei gare ancora non ha conquistato nemmeno un punto e sembra la candidata numero alla retrocessione.

Jagodina-Napredak 1:1 (Lepovic-Janicic)
Lo Jagodina dopo aver cacciato l'allenatore, Mladen Dodic, ed aver assunto al suo posto Simo Krunic. La speranza era quella di dare una svolta alla stagione, ma non è quello che è successo nell'ultimo turno. Lo Jagodina in questa partita ha portato a casa comunque un punto importante, anche se il Napredak era in 10 uomini e la squadra di casa poteva arrivare ai tre punti.
 
Mladost Lucani-Borac Cacak 2:1 (Patrick Eze, Zonjic-Djenic)
Il Mladost Lucani continua la sua ottima partenza in questa Superliga, ottenendo una vittoria contro un buon Borac Cacak. Le due neopromosse dalla seconde divisione (Prva Liga) si stanno comportando molto bene. Mladost Lucani ha ottenuto altri tre punti e salendo in quinta posizione. Il Borac Cacak si trova invece a metà classifica e sta andando oltre le attese.

Radnicki Nis-Rad 3:0 (Djilas, Djordjevic, Popara)
Il Radnicki Nis ha conquistato i primi 3 punti della stagione con una vittoria importante e decisa sui rivali del Rad Belgrado. Radnicki Nis, così come lo Jagodina, hanno licenziato il loro allenatore ma per la loro fortuna il risultato è arrivato. Il Rad è fuori dalla zona retrocessione, la scorsa stagione a questo punto era ultimo, anche se deve migliorare le proprie prestazioni.

Cukaricki-Donji Srem 1:1 (Mirosavljevic-Beljic)

Cukaricki è stato una delle più belle sorprese della passata stagione, ma nelle ultime due partite ha conseguito un solo punto. Cosa inaccettabile per una squadra con ambizioni europee. Il Donji Srem ha invece conquistato 5 punti nelle ultime tre partite di campionato grande notizia per una formazione che ha faticato a raccogliere punti la scorsa annata.


Vojvodina-FK Spartak Subotica 5-2 (Alivodic, Gacinovic, Poletanovic, Veselinovic x2-Torbica, Maksimovic)

Lo Spartak in questa stagione è partito fortissimo sorprendendo un pò tutti. Nelle prime 5 partite del campionato ha conquistato 10 punti. In questo turno ha invece subito una pesante sconfitta e anche un pò inaspettata. Il Vojvodina ha giocato al massimo livelo, ed ha espresso tutto il suo potenziale conquistando la terza posizione con 15 punti

FK Radnicki 1923-Partizan 0:3 (Skuletic x2, S. Ilic)
Sei partite giocate e sei partite vinte, quindi 18 punti in classifica, questo è il cammino del Partizan in questa prima parte di stagione. Skuletic ha segnato altre due reti ed ha raggiunto in testa alla classifica marcatori Veselinovic e Jelic a quota 6 goal in campionato. Pochi invece i punti conquistati dal Radnicki 1923 soltanto 4, anche se al momento sarebbe salvo. 





Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes