Ucraina, il Metalist pareggia in casa , bene Dnipro e Shakhtar

Con i quattro incontri domenicali si è conclusa la tredicesima giornata della Premier League più equilibrata di sempre; giornata caratterizzata dal parziale passo falso casalingo del Metalist che non è andato oltre lo 0 - 0 con l'Odessa Chornomorets e dalle contemporanee vittorie di Dnipro e Shakhtar che, in attesa del completamento di Dnipro - Metalist sospesa per blackout durante l'intervallo sul 2 - 1 per la Dnipro, si portano ad una sola lunghezza dalla capolista (30 punti per il Metalist e 29 per l'accoppiata Dnipro-Shakhtar).
 La giornata è iniziata con l'anticipo del venerdì tra Volyn e Zakarpattia che ha visto gli ospiti prevalere per 1 - 0 con rete di Savic all'82° ; nel primo dei 3 incontri di sabato lo Shakhtar ha battuto in trasferta per 3 -1 l'Illichivets Mariupol passato in vantaggio al minuto 38 grazie all'autogol di Stepanenko in virtù della doppietta di Srna al 66° e 73° e sigillo finale al minuto 85 di Luiz Adriano .
A seguire la Dnipro ha passeggiato in casa del Karpaty sconfiggendolo per 4 - 0 con doppietta del portoghese Gama , rete del Brasiliano Matheus e sigillo finale del solito Selezniov ; il sabato si è chiuso con la vittoria casalinga per 2 - 1 del Vorskla ( in rete all'11° con Gromov ed al 64° con autorete di Sakhnevych ) sul Metalurh Z. in rete con Platon al 28° . La giornata di ieri si è aperta con la netta vittoria per 3 - 0 della Zoria sul PFC Sebastopoli con reti di Lubenovic al 20°, Khomchenovsky al 23° e autorete di Vitsenets al 71° ; di seguito nel derby di Kiev la Dynamo ha prevalso per 2 - 0 sull'Arsenal grazie alle reti di Lens al minuto 17 e Yarmolenko al 31° .
Nel terzo dei 4 incontri giocatisi ieri il Metalurh Donetsk ha battuto per 2 - 1 il Tavria che , pur combattendo in ogni partita , rimane ultima in classifica con soli 3 punti ; di Lubicic al 61° il goal del Tavria e doppietta del Brasiliano Moraes ( minuto 52 e 67 ) per i padroni di casa . La giornata si è conclusa con il pareggio casalingo del Metalist che non è riuscito a sfondare il muro di un'Odessa Chornomorets autore fin qui di una splendida stagione come prova il quarto posto in classifica a quota 25 punti .

Posta un commento

My Instagram

Designed by OddThemes | Distributed by Blogger Themes