Home WORLD Speciale Serbia in Europa League: Vincono Stella Rossa e Vojvodina, cade lo Jagodina
Speciale Serbia in Europa League: Vincono Stella Rossa e Vojvodina, cade lo Jagodina
dadyma89 21:15:00 0
Bilancio positivo per le squadre serbe impegnate in Europa League, dopo il buon pareggio - nonostante una brutta prestazione - in Armenia del Partizan in Champions League, le altre tre società impegnate in EL hanno ben figurato. Il compito più difficile era per lo Jagodina che ha perso in casa contro i russi del Rubin Kazan, avversario nettamente superiore. Il risultato finale di 3-2 è nonostante tutto un buon risultato per come si era messa la gara nella prima frazione di gioco. Vincono invece con buoni risultati sia la Stella Rossa che partiva favorita e il Vojvodina contro gli ungheresi dell'Honved.
Stella Rossa-Vestmannaeyjar 2-0 ( '12 Pecnik, '76 Mijailović )
La Stella Rossa alla sua prima uscita ufficiale vince per 2-0 sugli islandesi del Vestmannaeyjar, decidono le reti dei nuovi arrivati Pecnik - sloveno che arriva dal campionato inglese - e del terzino sinistro Mijailović. La Stella Rossa passa in vantaggio dopo soli 12 minuti con un gran goal di Pecnik che al volo dentro l'area di rigore batte il portiere avversario. Al minuto 25 i padroni di casa inseriscono il loro miglior difensore Mladenović, per l'infortunato Kasalica, il montenegrino ha accusato un problema muscolare. Bella gara anche degli altri neo arrivati - ovvero Kovacevic e Ninkovic - oltre al terzino sinistro arrivato dalla Russia e autore della rete del 2-0 Mijailović, che con un sinistro rasoterra aumenta il divario fra le due squadre.
-->
Vojvodina-Honved 2-0 ( '19 Trajković, '71 Rig. Vranjes )
Dopo il primo turno sorpassato in maniera molto agevole i bianco-rossi dimostrano di essere già in buona forma, non solo per quanto riguarda la competizione europera ma anche in vista del campionato che inizierà il 10 agosto. In evidenza il centrale difensivo Trajković - fra i migliori centrali del campionato anche la scorsa stagione e già seguito da diversi club in Europa - non solo per il goal messo a segno al minuto 19 sugli sviluppi di un calcio d'angolo proveniente dalla destra, ma anche per l'ottima prestazione a livello difensivo. Gli ospiti infatti vengono sempre bloccati bene dal team di casa, nonostante l'espulsione al '21 del primo tempo di Bojan Nastic, altro talento serbo da seguire classe 1994 che nell'occasione commette un'ingenuità dovuto alla sua poca esperienza. Nella ripresa nonostante l'inferiorità numerica arriva anche il secondo goal firmato da Vranjes, che dal dischetto non sbaglia.
Jagodina-Rubin Kazan 3-2 ( '77 Damjanovic, '92 Lepovic - '12 Prudnikov, 21' Natcho, '87 Rondon )
La partenza dei " Tacchini " è bruttissima dopo il '21 minuto il team di casa è infatti già sotto di due goal, a causa di una fase difensiva imbarazzante. Il primo goal è siglato da Prudnikov lasciato completamente solo in area di rigore e quindi di battere facilmente verso la porta avversaria per il vantaggio del Rubin Kazan; mentre il 2-0 è segnato dal solito Natcho - gran bel centrocampista - è un tiro da fuori dove il portiere non fa sicuramente una bella figura. La ripresa vede la squadra serba riprendersi e realizzare il goal della speranza con Damjanovic, la squadra inizia cosi a crederci sbilanciandosi e permettendo al team russo di segnare il terzo goal con Rondon. Nel finale lo Jagodina riesce a mettere in rete anche il pallone del 3-2 con Lepovic.
-->
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Posta un commento